A- A+
Costume
Kimbo e The Wine&Thecity, quando il rito dell'espresso si sposa con il vino

L’amore per l’autentico espresso napoletano si unisce alla passione per il vino. Caffè Kimbo è infatti main sponsor alla XI edizione di “Wine & Thecity”, appuntamento chiave nel panorama enogastronomico, che si svolgerà a Napoli dal 3 al 25 maggio 2018.

La rassegna partirà con “Il Buongiorno di Wine&Thecity”, un breakfast di charme che si terrà al Grand Hotel Parker’s in uno dei nuovi spazi realizzati con una magnifica vista sulla città partenopea. Un momento unico per celebrare il rito del caffè napoletano, servito come espresso o con la tradizionale cuccuma di Kimbo, accompagnata dall’alta qualità di altre importanti realtà del territorio campano.

L’evento inaugurale si terrà, invece, il 10 maggio con il Gran Gala che avrà luogo nel Vestibolo di Palazzo Reale con la partecipazione dello chef stellato Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, durante la quale il caffè Kimbo sarà il protagonista finale, da gustare nella tradizionale cuccuma.

Il 13 maggio sarà la volta della grande novità di questa edizione che avrà come tema il gioco: Il Mind Game,un’intrigante caccia al tesoro che vedrà Wine&Thecity sfidare i partecipanti in un’indagine che si svolgerà in tutta la città per svelare un antico segreto custodito in una botte di vino.

Location d’eccezione anche per l’evento finale della kermesse che si terrà il 25 maggio presso il Museo Madre. Un happening di performing arts durante il quale sarà offerto un aperitivo in pieno stile Wine&Thecity: una degustazione di prodotti della tradizione napoletana dove il caffè Kimbo tornerà al centro dell’attenzione con la presenza della scenografica postazione della cuccuma.

Inoltre, per questa edizione, dal 14 al 19 maggio Kimbo si fa promotore del ”Buongiorno di Wine and the city”, un circuito colazioni nel quale offrirà ai napoletani la possibilità di gustare gratuitamente un espresso o un cappuccino dalle 9:30 alle 10:30 in uno dei dieci bar selezionati e situati in alcuni dei luoghi più strategici e suggestivi di Napoli. Da sempre attenta ai valori e al rispetto delle tradizioni del suo territorio d’origine, Kimbo diventa ancora una volta protagonista di una delle manifestazioni più rilevanti in ambito socio-culturale, durante la quale itinerari inediti, musica e giochi vivacizzeranno la città all’insegna di due simboli del Made in Italy gastronomico: il vino e il caffè napoletano.

Wine&theCity. La rassegna tocca musei e palazzi storici, grandi alberghi e chiese barocche, cento tra ristoranti, boutique e gioiellerie; si muove tra strade, vicoli e scalinate, si infila in case private altrimenti inaccessibili, in atelier d’arte e design e giunge sino al mare di Posillipo dove l’esperienza sarà un’escursione in kayak con degustazione di vino al tramonto o un’escursione in gozzo d’epoca.  Il vino è il filo che unisce questa trama fitta di appuntamenti.

Evento centrale di questa edizione è Il Segreto: l’appassionante urban game scritto e diretto da Ciro Sabatino. L’intera città sarà il campo di gioco. “Tutto inizia con un manoscritto trovato in una bottiglia…..otto ore di tempo per trovare indizi sparsi per la città e risolvere un incredibile mistero”. Realizzato con la collaborazione del Comune, è il più grande city game mai fatto in una città, un’esperienza immersiva che punta alla scoperta e valorizzazione di tanti luoghi poco noti di Napoli.

La rassegna si chiude il 25 maggio con un gran finale al Madre, il museo d'arte contemporanea Donnaregina che per la prima volta apre le porte a Wine&Thecity.

 

Tags:
barcaffènapolichiaia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.