A- A+
Costume
Lifting senza bisturi, dal metodo Marco Post un webinar per la salute del viso

In questo anno così particolare, la nostra pelle è stata esposta più che mai allo stress ossidativo, diventando meno elastica, compatta e idratata. Fermare il processo di invecchiamento è impossibile, ma è possibile rallentarlo in maniera sensibile anche senza ricorrere a trattamenti invasivi come micro iniezioni di botox, filler all’acido o lifting-soft, il cui effetto è solo temporaneo”.

A dirlo ad Affaritaliani è Cristina Bortolussi, ideatrice e responsabile tecnica del metodo Marco Post, la prima rete in Europa di centri estetici specializzati in antiage senza bisturi con oltre ottanta punti vendita attivi sul territorio nazionale.

L’imprenditrice estetica, con alle spalle oltre vent’anni anni di ricerca nel campo delle strategie antiage per un ringiovanimento naturale, ha organizzato il webinar gratuito “Lifting senza bisturi? Ora si può”, in data domenica 31 gennaio alle ore 17.30, dove consiglierà strategie che consentano di ritrovare la salute della pelle del viso.

Un viso stanco e invecchiato è il prodotto di diversi fattori”, spiega Bortolussi. “Innanzitutto le tante ore trascorse davanti alla luce blu di smartphone e pc, spesso con un atteggiamento posturale chiuso e ricurvo in avanti, a cui si sommano lo stress quotidiano, l'inquinamento ambientale domestico e le microparticelle di polvere. Queste abitudini tendono ad accelerare il naturale rilassamento cutaneo e la progressiva formazione di rughe. Quando la diminuzione della produzione di collagene ed elastina - causata dall’avanzare dell’età - modifica la struttura di sostegno della pelle, rendendola meno elastica, questa non riesce più a contrastare l’effetto della forza di gravità”.

Le conseguenze più comuni sono lo svuotamento dell’ovale del viso, l’abbassamento dello zigomo, l’accentuazione delle rughe naso-labiali e il rilassamento della pelle del collo.

La nostra strategia effetto lifting e antiage, studiata dal comitato scientifico Marco Post e dimostrata dai test di efficacia in vivo dall’Università di Pavia, è pensata per contrastare la perdita di tono del viso in modo del tutto naturale nell’arco di 6 settimane. Per ripristinare il sostegno interno della pelle del viso –conclude- è infatti necessario stimolare la rigenerazione cellulare e riequilibrare l’idratazione persa”.

Per fruire del webinar gratuito è sufficiente registrarsi sul sito: https://webinar.marcopost.com/

 

 

Commenti
    Tags:
    bisturipellevisosalute





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.