A- A+
Costume
Look in aereo: vince Victoria Beckham. I 20 consigli per viaggiare con stile
Victoria Beckham

British Airways ha condiviso oggi la sua prima classifica delle Best Dressed Travellers, che ha incoronato vincitrice Victoria Beckham. Stilata in collaborazione con la famosa stilista hollywoodiana Elizabeth Saltzman, la classifica vuole celebrare i migliori outfit delle VIP in viaggio e omaggiare le trend setter di oggi nel mondo del cinema, della musica e dello spettacolo. 

Grazie alla sua abilità nel trasformare la lounge degli arrivi all’aeroporto nella sua passerella personale, Victoria Beckham si è così guadagnata il primo posto, sorpassando Amal Clooney. “Victoria Beckham è sempre vestita in modo impeccabile quando vola, il che è davvero notevole. Di solito c’è un elemento maschile nel suo guardaroba da viaggio, così da essere sempre chic e sofisticata, ma al tempo stesso classica e comoda” – così Elizabeth Saltzman, testimonial di stile di British Airways e stilista di star come Gwyneth Paltrow, Uma Thurman e Saoirse Ronanm, rivela il segreto fashion di Victoria.

La lista di British Airways comprende alcune delle più famose icone femminili che viaggiano con stile e che sfoggiano outfit invidiabili. La top 10 è stata stilata da una giuria che ha valutato migliaia di foto scattate alle VIP in aeroporto.

Ecco le vincitrici:

1. Victoria Beckham

2. Amal Clooney  

3. Kendall Jenner

4. Angelina Jolie

5. Gwen Stefani  

6. Charlize Theron

7. Taylor Swift

8. Marion Cotillard

9. Lupita Nyong’O 

10. Heidi Klum

Abigail Comber, Responsabile clienti di British Airways, ha detto: “Siamo sempre stati associati a un’idea di viaggio di stile, e recentemente abbiamo confermato la nostra reputazione con le eleganti e rinnovate cabine di corto raggio, e con il nuovo look delle cabine di First, create per il 787-9 Dreamliner, l’aereo più tecnologico della nostra flotta. Con questa lista abbiamo voluto celebrare lo stile d’élite che ci contraddistingue e le nostre più affezionate viaggiatrici.” Elizabeth Saltzman ha aggiunto: “In questo elenco ci sono tutte donne forti, simbolo del mondo moderno. Il loro stile è classico, ma sempre personalizzato con un tocco speciale.” Elizabeth, famosa stilista di Hollywood e testimonial di British Airways, ha iniziato la sua carriera nel 1983 da Giorgio Armani. È una figura di spicco nel mondo della moda e una delle migliori trend spotters.

Ecco i 20 consigli per viaggiare con stile da Elizabeth Saltzman, testimonial di stile di British Airways e stilista delle star

  1. Se possibile preferisco viaggiare con un bagaglio a mano, a meno che il viaggio non duri più di quattro giorni. È fondamentale portare dei vestiti versatili, così da poterli usare più di una volta. Inoltre bisogna pianificare gli outfit in anticipo, per esempio se si mette in valigia un completo blu da indossare alla sera, si può usare la giacca anche per il giorno, con un paio di jeans, una maglietta bianca e delle ballerine. I miei completi preferiti sono quelli di Brooks Brother, J Crew, Saint Laurent e Tom Ford. Un piccolo sforzo quando si fa la valigia può aiutare ad essere ben organizzati; e per maggiori consigli su come fare la valigia, si può visitare il sito di British Airways.
  2. Bisogna sempre viaggiare con una pelle pulita e ben idratata. Ognuno ha i propri prodotti preferiti, i miei sono la crema di Charlotte Tilbury, la crema che dura 8 ore di Elizabeth Arden e la maschera per gli occhi Shiseido. Mi piace rinfrescarmi il viso quando sono in volo con la crema de La Mer- The Mist. Non posso viaggiare senza questi prodotti!
  3. Acqua, acqua, acqua! È importanti idratare la propria pelle, ma anche idratarsi bevendo molta acqua, per ridurre gli effetti del jet lag. Inoltre così si mantengono i capelli lucidi e la pelle fresca.
  4. Stretch! Bisognerebbe alzarsi e fare stretch ogni ora, distendere le gambe e fare almeno 30 secondi di esercizi per la circolazione. Io allungo sempre le braccia sopra la testa e muovo le mani come se stessi suonando il piano. Consiglio di provare ad appoggiarsi alla porta per allungare le spalle e aprire il petto. Questi sono tre semplici esercizi che si possono fare senza nemmeno alzarsi dalla sedia: una torsione del busto, una mezza flessione in avanti, e piccoli movimenti lenti del collo, cinque volte in ogni direzione. E per avere maggiori consigli, si può visitare questa utile pagina web.
  5. Bianco perla! Niente è più accogliente di un bel sorriso. Per me è molto importante avere sempre la bocca fresca e i denti puliti, per questo non volo mai senza spazzolino e dentifricio. Il kit che British Airways fornisce ai passeggeri in Club World è davvero fantastico e contiene tutto il necessario.  
  6. Mi piace avere i capelli legati in volo. Penso che in questo modo si sporchino meno, e se li lego in uno chignon posso semplicemente slegarlo allo sbarco. Magia: si ottiene un effetto piega istantaneo. E quando devo andare direttamente ad una riunione uso lo shampoo secco di Frederic Fekkai, per rinfrescare velocemente i capelli.
  7. Gli occhiali da sole sono un ottimo accessorio quando si viaggia. Credo fermamente nei miei occhiali Tom Ford, così come in un paio di Ray Bans.
  8. Parlando di accessori… sciarpe, tutti dovrebbero averne una nella borsa da viaggio. Sono utili per scaldarsi in aereo, e possono anche essere usate come coperta per i bambini o come cappuccio. Mi piacciono anche perché mi permettono di cambiare outfit durante il viaggio, possono diventare un pareo o una scialle per la sera.
  9. Bisogna azzerare il proprio orologio biologico e provare a mangiare e dormire seguendo il nuovo orario non appena si sale a bordo. Si può passare il tempo guardando un film; British Airways propone un’ampia scelta per l’intrattenimento, dalle semplici serie tv ai film da Oscar. Per scoprire tutti i film a disposizione, si può visitare il sito della compagnia.
  10. I cappelli sono difficili da mettere in valigia, quindi bisogna sceglierne uno in modo intelligente. Il borsalino è adatto a più situazioni, è perfetto per proteggersi dal sole, è alla moda ed è l’ideale se non si ha tempo di sistemarsi i capelli prima del volo. Il mio preferito è Maison Michel.
  11. È importante avere una borsa che non sia troppo grande e pesante da portare. Io sceglierei qualcosa di semplice, come le borse in pelle di Michael Kors, oppure la borsa di tela di Tory Burch. Come bagaglio a mano invece mi piacciono molto quelli di Tumi Tegra, il Victorinox Spectra 2.0, Globe-Trotter e Rimowa. Ovviamente, con Hermès non si sbaglia mai…. se era abbastanza per Grace Kelly!
  12. Scarpe! Sono il piacere peccaminoso di ogni donna. Invece di mettere in valigia troppe scarpe, è meglio viaggiare con delle scarpe che si possono usare più volte. E se si vola con un paio di tacchi, bisogna ricordarsi di toglierli durante il volo, distendere bene le dita dei piedi, mettere le calze e rilassarsi. Io ho sempre un paio di sandali di Laurence Dacade nel mio bagaglio a mano.
  13. Come sanno tutte le persone che praticano sport, la stratificazione è molto importante. Io considero viaggiare uno sport, e vestirsi a strati è davvero comodo. Si può sempre aggiungere qualcosa se si ha freddo, o togliersi uno strato se si ha caldo. Io ho sempre un maglione blu di Celine nella mia borsa quando viaggio.
  14. Un fantastico trench di Burberry Prorsum può viaggiare in tutto il mondo con te. È davvero versatile: sta bene sia con un vestito nero che con dei jeans. Per esempio guardate i look di Heidi Klum e Amal Clooney mentre sono in viaggio.
  15. Quando si viaggia è meglio indossare pochi gioielli e mettere in valigia gli altri. Adoro i gioielli, infatti porto sempre con me una piccola custodia da viaggio Smythson dove tengo i miei accessori.
  16. Avere delle buone cuffie è importante in volo, perché permettono di isolarsi e ascoltare in totale relax la propria musica. Le mie cuffie preferite sono le Beats di Dr Dre o le Bose.                            
  17. È importante sentirsi davvero bene e in salute; io adoro le vitamine: Berocca è la mia salvezza e mi rivitalizza dopo un lungo viaggio.
  18. Sembra che tutti abbiano un telefono, un tablet o un computer in mano mentre viaggiano. Per viaggiare con stile si può personalizzare i propri device elettronici, ad esempio io adoro gli adesivi di Anya Hindmarch.
  19. Per un piccolo ritocco pima di atterrare rossetto, fondotinta e correttore sono tutto quello di cui hai bisogno. I miei preferiti sono il fondotinta di Tom Ford, il correttore di Trish McEvoy e il rossetto rosa pallido di Charlotte Tilbury. Da non dimenticare una piccola boccetta di profumo.
  20. Bisogna utilizzare il tempo con saggezza. Riposarsi e approfittare del volo, come se fosse una mini vacanza. Non si possono leggere email, nessuno può disturbarti per alcune ore quindi bisogna approfittarne per un po’ di relax, magari leggere un buon li

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
victoria beckham look viaggiobritish airways look vip
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.