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Costume
Luxury & Finance: Borsa Italiana e L’Uomo Vogue celebrano creatività, eccell
Matteo Lunelli, Franca Sozzani, Raffaele Jerusalmi

Si è svolta ieri sera presso Carlo e Camilla in Segheria a Milano l’esclusiva cena “Luxury & Finance” organizzata da  Borsa Italiana e L’Uomo Vogue con la partecipazione di Fondazione Altagamma eMaserati, per celebrare  il connubio tra lusso e finanza.

La collaborazione tra L’Uomo Vogue e Borsa Italiana si rinnova per il quinto anno consecutivo e ha celebrato in questa occasione la seconda edizione del progetto “Premio Giovani Imprese - Believing in the Future”. L’iniziativa - ideata da Fondazione Altagamma e realizzata con L’Uomo VogueBorsa Italiana e Maserati – rappresenta il primo programma italiano di mentorship creato con lo scopo di supportare concretamente lo sviluppo di brand di talento.

 

Lo scouting, aperto fino al 30 settembre, vede coinvolte le giovani imprese più brillanti che avranno così nuove occasioni per sviluppare il loro business anche a livello internazionale: un’iniziativa ambiziosa, per investire nel futuro e contribuire alla crescita economica e sociale del nostro paese.

 

La giuria - composta dal Presidente di Fondazione Altagamma Andrea Illy e dal Board della Fondazione, dal Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue Franca Sozzani, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, dall’Amministratore Delegato di Maserati Reid Bigland e dal Dean di SDA Bocconi Bruno Busacca – ha  celebrato in questa occasione il progetto e le entità che ne hanno preso parte. Il prossimo 22 novembre i vincitori di questa edizione saranno premiati a Roma nell’ambito della Serata di Gala che precede la Giornata Altagamma 2016.

 

Ai vincitori, Fondazione Altagamma metterà a disposizione gratuitamente la Membership per un anno alla Fondazione nella categoria “Giovani Imprese” e un percorso di Mentorship costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie. Borsa Italiana offrirà un percorso di training e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa. Maserati renderà disponibile ad un unico vincitore un programma formativo in vari dipartimenti aziendali, costruito in funzione del background e delle esigenze del vincitore stesso, per comprendere al meglio le dinamiche di un brand esclusivo nel panorama automotive internazionale. Inoltre, SDA Bocconi riserverà una giornata di executive management training.

 

Creatività, eccellenza, intuito, innovazione. Sono qualità fondamentali per Borsa Italiana, da sempre impegnata nel supportare le eccellenze del Made in Italy e le PMI più promettenti grazie alla base di investitori internazionali che da ogni continente investono nei titoli quotati a Piazza Affari. Partner d’eccezione in questa occasione sono stati Banca IMI, Credit Suisse, Jefferies e J.P. Morgan.

 

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha dichiarato: “Creatività, innovazione ed eccellenza sono i tratti distintivi delle aziende italiane che esportano con successo i loro marchi nel mondo. Borsa Italiana ha dimostrato di saperle valorizzare al meglio con i grandi investitori internazionali diventando una piazza mondiale di riferimento per questo settore. Con questa iniziativa vogliamo riaffermare il nostro impegno a supportare sia le aziende quotate che quelle che appartengono al circuito ELITE.” 

L’Uomo Vogue, leader nel segmento editoriale dei maschili, conferma la profonda attenzione verso il mondo dell’eccellenza, ponendosi come punto di riferimento.

Anche quest’anno riconfermiamo con entusiasmo la nostra partecipazione al progetto Altagamma che premierà l’eccellenza italiana, dando sostegno a quelle realtà imprenditoriali che riconoscono nella creatività e nella capacità di business i propri obiettivi” così Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue.

 

Altagamma raggruppa e rappresenta, già dal 1992, le imprese dell’alta industria creativa italiana che si distinguono per innovazione, qualità, design e servizio e sono ambasciatrici globali del lifestyle italiano.

 

Secondo il Presidente di Altagamma, Andrea Illy, “Siamo felici con l’edizione di quest’anno di riproporre il progetto di scouting e mentorship con cui valorizzare le giovani imprese che rappresentano il futuro di questo comparto così importante per l’economia italiana. Un programma che nel 2016 si è ulteriormente arricchito grazie alla partecipazione di SDA Bocconi, che va ad affiancarsi a L’Uomo Vogue, Maserati e Borsa Italiana come partner dell’iniziativa”.

 

Maserati rappresenta da oltre 100 anni fascino, eleganza e tecnologia d’avanguardia nel mondo dell’automobile; un emblema dunque della migliore italianità, tesa a valorizzare la bellezza, l’ingegno e l’innovazione.

 

Maserati è un’azienda di oltre cento anni, una delle icone dell’automobilismo italiano nel mondo. Ogni modello prodotto nella storia della Casa automobilistica modenese, ne ha raccolto l’eredità, indicandone al contempo le future evoluzioni, facendosi così punto di congiunzione tra passato e futuro. Proprio per rimanere sempre fedele ai suoi principi ispiratori, Maserati è in continuo rinnovamento – ha dichiarato Reid Bigland, CEO di Maserati. “I giovani talenti italiani sono imprescindibili affinché questa visione, proiettata per sua essenza al futuro, possa essere concretizzata nella realtà. Per questo riteniamo fondamentale investire nei giovani, per contribuire alla crescita economica e sociale della nostra Azienda e del nostro Paese a livello internazionale e siamo davvero lieti  di poter conferire il premio “Velocità” all’interno dell’ambizioso progetto Believing in The Future”.

 

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