A- A+
Costume
Covid 19, Maison Cilento rilancia la cravatta per i 150 anni della Repubblica

“Nove anni fa disegnai una cravatta per i 150 anni dell'Unita' d'Italia. Oggi voglio pubblicarla nuovamente per mandare un messaggio di forza e un augurio di unità e solidarietà a tutti in questo momento di grande difficoltà. Sarà la prima cravatta che indosserò con orgoglio quando sarà possibile riprendere le nostre attività. W l'Italia!” Lo ha dichiarato Ugo Cilento, titolare della Maison imprenditore di ottava generazione di una famiglia originaria della penisola sorrentina. Creata nel 1780, oggi nella splendida cornice di Palazzo Ludolf a Napoli, è un luogo raro e dal fascino straordinario, un piccolo museo dove sono esposti oggetti della collezione privata come capi del Settecento, strumenti di sartoria, mobili e arredi antichi che diventano i perfetti contenitori per le collezioni Cilento.

La “M. Cilento & F.llo” rappresenta oggi una delle realtà aziendali più rilevanti del mondo dell’alta moda italiana, una storia documentata da numerose tracce conservate nel proprio archivio storico, dichiarato dal ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo e dalla Regione Campania di particolare interesse storico e pertanto sottoposto alle disposizioni di tutela.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    napolichiaiamaisongenerazione
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.