A- A+
Costume
Mangano punta al +9% con consolidamento in Italia e internazionalizzazione

Mangano, la maison di pret à porter femminile, consolida il suo percorso di crescita in Italia e rafforza la presenza all’estero con un importante piano di espansione internazionale.

Dopo aver consolidato nel 2016, il suo giro d’affari a circa 15 milioni di euro, il brand punta per il 2017 a una crescita del 9% per chiudere con un fatturato di 16 milioni di euro. La strategia è centrata sia sul opening di retail diretti sia sulla distribuzione in selezionati punti vendita multimarca, in Italia e all’estero.

Il prossimo opening è previsto per i primi mesi del 2018, a Roma. Lo store monomarca va ad aggiungersi ai 5 Flagships dislocati nelle principali Città Italiane, tra cui Milano e Firenze, e ai 2 Showrooms già presenti sul territorio nazionale. Inoltre per il 2018 l’azienda punta al consolidamento in Europa dell’ovest e dell’Est per proseguire, l’anno successivo, con i paesi dell’ex Urss e del sud est asiatico, oltre che negli Usa e in Australia.

Ad oggi, l’export conta il 15% del fatturato e l’obiettivo è di raggiungere il 40% nel 2019. Antonio Mangano – CEO del Gruppo – spiega “Mangano è presente in tutti i principali Paesi d’Europa, tra cui Svizzera, Belgio, Olanda e Spagna; inoltre, è distribuito in Russia, Ucraina, Lettonia, Bulgaria, Romania, Francia, Grecia, Polonia, Malta e Libano, e ancora negli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Egitto e USA; dal 2012 siamo presenti in Asia, oggi con 12 point of sales”.

Per favorire e sostenere questo ambizioso sviluppo oltreconfine, l’azienda ha elaborato una strategia precisa che vede nel headquarter direzionale di Milano, in via de Castillia, il centro nevralgico per il presidio dei mercati esteri. La crescita si focalizza inoltre sulla continua ricerca del modello di business più razionale ed efficace: si continua quindi con la velocizzazione di servizi quali cambi, riassortimenti a flash di collezioni e capsule per proporre customer care dedicati. Fondamentale è anche il ruolo dall’e-commerce – sul quale l’azienda investe da sempre e che è alla base di un business model vincente anche per i mercati globali.


Il Gruppo Mangano srl nasce nel 1986 in Lombardia, dalla passione e dalla creatività dei fratelli Mangano. Le collezioni comprendono abbigliamento femminile ready-to-wear, accessori e calzature. Con un nome di facile riconoscibilità il brand è cresciuto a livello internazionale a ritmo sostenuto. Oggi è presente in Europa Russia, Middle East e in Asia.
 

Tags:
manganomangano modamangano risultati economicimangano crescita





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.