A- A+
Costume
Mango prosegue il suo impegno per la trasparenza. Online le sedi produttive

Mango, proseguendo il suo impegno per la trasparenza e la sostenibilità, ha reso pubblico l'elenco delle fabbriche di produzione di primo livello (Tier 1) della sua catena di approvvigionamento globale, diventando la prima grande azienda del settore moda in Spagna a farlo. L'elenco è consultabile nel sito web dell'azienda e comprende informazioni sulle fabbriche in cui Mango ha realizzato la sua produzione nel corso del 2020, secondo i requisiti del Transparency Pledge Standard (iniziativa lanciata da una coalizione di 9 organizzazioni per i diritti umani e del lavoro che sostiene la trasparenza nelle filiere dell'industria dell'abbigliamento e delle calzature).

La pubblicazione dell’elenco rientra nell'ambito dell'Accordo bilaterale tra Mango e CC.OO. de Industria firmato nel 2018. Questo importante passo avanti nella trasparenza della catena di valore di Mango rappresenta, sia per l'azienda che per la confederazione sindacale, un potente strumento per rafforzare i diritti delle persone che lavorano alla realizzazione dei suoi prodotti, oltre che per promuovere la responsabilità nelle catene di approvvigionamento globali all'interno del settore moda.

Mango e CC.OO. de Industria continueranno a lavorare insieme per rafforzare la due diligence in materia di diritti umani nella propria catena di approvvigionamento e contribuire allo sviluppo di un'industria tessile più sostenibile.

Commenti
    Tags:
    mangomango sedi produttive





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.