A- A+
Costume
Matrimoni, trucco e parrucco? 445 euro per lei e appena 85 per lui

La spesa media in bellezza peril giorno del matrimonio è di 445 euro per la sposa, appena 85 per ilmarito. E' quanto rileva Uala, sito e applicazione leader in Italiadedicato al mondo beauty, che per inaugurare la stagione deimatrimoni, svela i risultati di un'indagine tutta dedicata agli sposi.Le donne arrivano a spendere circa 5 volte ciò che spende il marito,con trucco e acconciatura che gravano sul bilancio beauty, ma questidue trattamenti sono anche quelli che registrano l'incremento piùimportante rispetto alla stessa coccola, se effettuata da chi non hain programma di sposarsi.

Le prove, le attenzioni speciali e il lavoro dei professionisti per ilgiorno più bello fanno infatti schizzare il prezzo di trucco eacconciatura fino al +500% rispetto al prezzo medio di listino. Untrucco tradizionale costa infatti in media 39 euro contro i 143 diquello per la sposa (+370%), mentre per un'acconciatura si spendono disolito 37 euro contro i 187 per quella da sposa (+500%).

Ci sono, però, spose più fortunate e spose meno, almeno sul frontecosti: sempre prendendo in considerazione le due voci che pesano dipiù sul bilancio beauty delle future mogli, si scopre infatti che iprezzi di trucco e acconciatura possono variare notevolmente diregione in regione.

Per quanto riguarda l'acconciatura, adesempio, in Umbria la media regionale è di 260 euro, ben 73 euro inpiù rispetto alla media stimata a livello nazionale. Anche in Campaniae Calabria le spose che vogliono arrivare all'altare sfoggiando unapettinatura dall'effetto wow assicurato dovranno mettere in contocifre notevoli, pari rispettivamente a 242 e 224 euro. Di contro,risparmiano le spose di Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, che paganorispettivamente 132, 139 e 146 euro per la loro pettinatura.

E in Veneto le spose possono contare su un risparmio non solosull'acconciatura, ma anche sul trucco: quest'ultimo costa in media inregione 81 euro e la somma dei due trattamenti (trucco eacconciatura), pari a 213 euro, permette a chi organizza il matrimonioin questa regione di risparmiare in media ben 117 euro sulla medianazionale.

Tra le regioni più care spicca, anche per il trucco, di nuovo laCampania dove il prezzo medio per questo trattamento beauty è di 186euro; proprio la Campania è la regione più cara per la bellezza dellespose, visto che qui chi desidera convolare all'altare con un lookimpeccabile deve mettere in conto una spesa media per trucco eacconciatura pari a 428 euro, 98 euro in più rispetto alla medianazionale.

Tags:
matrimoniotrucco sposeacconciatura sposauala.it
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.