A- A+
Costume
Milano Moda Graduate: alla ribalta nuova generazione professionisti di stile
Milano Moda Graduate - quarta edizione: concorso per giovani talenti dello stile.

Milano Moda Graduate mette in risalto i giovani talenti dello stile, introducendoli al mondo del lavoro

 

 

Milano Moda Graduate darà la possibilità alla prossima generazione di professionisti dello stile di confrontarsi con esperti del settore, in un ambiente che introduca al mondo del lavoro e offra ai giovani talenti una piattaforma da cui imparare e farsi notare. Una possibilità unica che è stata lanciata  con la call aperta su www.cameramoda.it lo scorso 13 febbraio e che terminerà il 13 marzo (il 9 marzo per il fashion design), culminando poi con l'evento organizzato il prossimo giugno nel corso di Milano Moda Uomo. Un progetto ambizioso che dà spazio a tutte le professionalità, dal marketing al giornalismo, dal visual merchandising al design di accessori e gioielli, fino al mondo digitale. Ogni campo sarà presentato davanti a una giuria internazionale di esperti del settore, che potranno toccare con mano progetti fatti e obiettivi raggiunti. Gli istituti partecipanti possono presentare 2 o 3 progetti per ciascuna area, con in più una sezione per progetti speciali come videoarte e costume design, così come per quelli elaborati in collaborazione con brand e aziende diverse.

 

 

Tutorship parallela di fashion design per i laureandi triennali di 5 istituti selezionati

 

 

Il concorso di fashion design si evolve, in parallelo al concorso, in una vera e propria tutorship curata da CNMI dedicata ai laureandi del corso triennale (uno per scuola) scelti tra i 3 presentati dagli istituti selezionati. In questa fase sono 5 gli istituti coinvolti: Accademia Costume&Moda, Istituto Europeo di Design, Università IUAV di Venezia, Isitituto Marangoni e Nuova Accademia di Belle Arti. Da metà aprile sino a giugno, i designer in nuce lavoreranno a una collezione 8-10 pezzi da portare in passerella, rispettando i tempi di produzione, realizzazione e consegna del sistema, imparando quindi sul campo cosa comporti realmente il lavoro in questione. Il loro percorso diventerà anche un racconto digitale narrato attraverso gli occhi degli studenti di fotografia e videomaking.

Tre i premi in ballo: quello di CNMI, di Vogue Talents e di YKK - event partner della rassegna - cui i partecipanti dedicheranno due outfit della collezione realizzati attraverso un percorso di formazione sull'accessorio di chiusura organizzato da YKK. Troveranno spazio anche master e bienni di specializzazione, con una sezione loro dedicata.

Tags:
milano moda graduatenuova generazione professionisti stilemilano moda uomofashion design
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.