A- A+
Costume
Sartoria Angela Milano: "La moda passa, la grande sartoria resta"
Photo credit Nick Zonna

A Milano la sfilata della storica Sartoria Angela: "Angela's Smart Ladies - Sfilata Primavera estate 2016 Alta Moda". In occasione dell'evento c'è stata anche la premiazione degli Amici della Lirica con Daniela Javarone Presidente alle Donne dell'Ecuador Associazione Insieme Contro la Violenza di Genere.

SARTORIA ANGELA, LA STORIA - La Sartoria Angela è stata fondata il 13 febbraio 1986 e da sempre realizza abiti su misura con la maestria del proprio personale specializzato. "Ho iniziato la mia carriera all’età di 19 anni ed ho profuso il mio impegno nella lavorazione di abiti di alta moda e da cerimonia. La passione nasce dalla volontà di vestire le donne a 360° con eleganza ed armonia - racconta la stilista sul sito -Vesto le mie clienti creando per loro abiti unici e su misura che seguono l’armonia delle loro forme. Trovo soluzioni sartoriali che evidenziano i punti di forza di ognuna di loro e che le valorizzano come donne".

La Sartoria Angela si è affermata negli anni anche all’estero, in particolare in Gran Bretagna, Svizzera, ed anche nei paesi emergenti quali il  Qatar.  "L’internazionalizzazione è fondamentale. Lavoriamo con discrezione ancora oggi per grandi stilisti e per negozi di gran prestigio in tutto il  mondo:  un’azienda oggigiorno non può rimanere solo in Italia. Per questo, io stessa, mi reco personalmente dalle mie clienti all’estero per le prove e per curare ogni dettaglio quando indossano gli abiti che creiamo appositamente per loro".

Ogni anno i defilè annuali delle mie Collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno sono molto apprezzati. "Spesso si instaura un rapporto di stima e di amicizia reciproca con le mie clienti, proprio perché vivo il mio lavoro come una mission: desidero che chi entri nel mio atelier, ne possa uscire felice e  soddisfatta;  voglio che si senta più bella dentro e fuori una volta indossato un nostro capo di abbigliamento. La moda infatti passa, la grande sartoria invece fa parte della vita reale: può donare più autostima, valorizzare ogni Persona studiandone il profilo, il carattere e sapendo abbinarvi colori, tessuti, tagli e stile che diano risalto ad ogni caratteristica personale". 

Tags:
milano sartoria angelasfilatamoda
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.