A- A+
Costume
Missoni, il nuovo ad arriva da Armani: ecco Livio Proli
Livio Proli, ex presidente dell'Olimpia Basket Milano, è il nuovo ad di Missori (LaPresse)

Missoni, il nuovo ad arriva da Armani: ecco Livio Proli

Come scrive Pambianco News, Livio Proli è il nuovo ad di Missoni. Il consiglio di amministrazione dell’azienda di Sumirago ha scelto il manager che proviene da una lunga esperienza nel gruppo Armani, dove ha ricoperto le cariche di direttore generale e consigliere delegato di Giorgio Armani Spa, di presidente e AD delle società GA Retail Srl e GA Operations Spa, nonché la presidenza di Olimpia Basket Milano.

“Livio Proli – comunica il marchio – avrà la responsabilità di sviluppare il business di Missoni, in modo ambizioso e sostenibile, anche alla luce delle nuove condizioni sociali, economiche e finanziarie che si andranno a ridefinire sui mercati internazionali per gli effetti domino della pandemia Covid-19”.

Il presidente e direttore creativo della griffe, Angela Missoni, dichiara: “Sono certa che Livio Proli, con il suo talento e la sua ricca esperienza, saprà valorizzare il potenziale di Missoni e guidare la sua squadra con la giusta leadership, assicurandone la necessaria evoluzione nel contesto sfidante in cui ci troviamo. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lui e affrontare insieme gli ambiziosi progetti che ci attendono”.

Maurizio Tamagnini, ad di Fsi – Fondo Strategico Italiano che detiene il controllo del 41,2% della maison italiana, aggiunge: “Sono particolarmente soddisfatto dell’arrivo di Livio Proli alla guida di Missoni. La sua importante esperienza nel lusso Made in Italy sarà fondamentale per far crescere un brand iconico della moda come Missoni. Come Fsi crediamo che alla ripresa post pandemia, Missoni potrà ripartire esprimendo al meglio le sue caratteristiche di unicità e Livio Proli sarà il motore della sua espansione”.

Commenti
    Tags:
    missoniarmanilivio prolicostumemoda





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.