A- A+
Costume
Moda e freddo polare: ecco i piumini super protettivi

Di Franca D. Scotti

Columbia:  massimo comfort e protezione totale

Dedicarsi  alle proprie attività outdoor preferite grazie all'abbigliamento Columbia. Il guscio da sci Columbia donna OutDry™ Extreme Diamond Snow nella collezione  Titanium utilizza  la tecnologia OutDry™ Extreme, che gli permette  di essere completamente impermeabile ma anche traspirante.

La fodera termoriflettente Omni-Heat™ aiuta a mantenere il corpo al caldo. Con la sua ghetta antineve regolabile, con la chiusura con bottoni a pressione, la tasca per lo ski pass e il cappuccio compatibile con il casco, questo guscio da sci Columbia è il compagno perfetto per una giornata sulle piste.

www.columbiasportswear.it

 

Canadian: giacche ed accessori che raccontano storie. 

Ogni capo Canadian rispecchia lo stile di vita “cool” delle metropoli canadesi che combinano l’amore per la natura, con il gusto per una vita urbana all’insegna dell’aggregazione, della creatività e degli stili di vita evoluti. Lo stesso mix si ritrova nei prodotti Canadian che rendono credibili nei contesti urbani modelli e materiali testati nella pratica delle attività outdoor.

Un outerwear col quale si può passeggiare nella natura e poi sedersi in un Caffè del centro sentendosi adeguati in entrambi i contesti. Una versatilità resa possibile grazie alla selezione di materiali premium e alla ricerca sui modelli e le vestibilità.

Nei parka, il capo maggiormente identificativo del brand, sono i dettagli a fare la differenza, come i colli in pelliccia, sia ecologica che vera, come quella in montone ecosostenibile. Le molteplici combinazioni di colore contribuiscono a rendere ciascun capo un “pezzo unico” che si adatta agli outfit più originali. Canadian é un prodotto di Artcrafts International S.p.A.

www.canadian.it

 

Rimanere  al caldo con le novità per lo sci in PrimaLoft

La Helly Hansen Cordelia jacket offre un fit rilassato, colori a contrasto e calore. L’imbottitura è in PrimaLoft® Black Insulation Down Blend, un mix tra piumino d’oca idrorepellente e fibre PrimaLoft® ultrasottili, offre elevate prestazioni in termini di calore, equivalenti a quelle di un piumino d’oca 750, abbinato ad una tecnologia idrorepellente, eco-compatibile e priva di fluorocarburi, che mantiene il calore persino in condizioni di bagnato. Il tessuto esterno è Helly Tech Performance resistente all'acqua, il modello è compatibile con i pantaloni da freeride, è dotata di tasca per gli occhiali e del sistema Recco®.

www.hellyhansen.com

www.primaloft.com

 

L’Italianità di  Jaked

Il Gruppo Pianoforte Holding S.p.A. rappresenta la più piena italianità con i marchi Yamamay,  Carpisa e  Jaked. Questo marchio, di abbigliamento sportivo tecnico e activewear è perfetto per la stagione invernale che richiede capi confortevoli, caldi , ma nello stesso tempo leggeri e easy.

Così nella collezione Uomo una giacca 'scuba'  Matrix, che coniuga moda e prestazioni tecniche, realizzata in un particolare tessuto compatto ma morbido, leggera, ma estremamente calda. 

La giacca, in tinta unita, è dotata di un cappuccio ampio con collo alto, chiusure con zip rovesciate e impreziosita da dettagli di stile, come i carré impunturati presenti sul petto e sulla schiena. 

www.pianoforteholding.com

 

Linea dinamica ed essenziale

La maschera 609 di Salice è il modello ideale per tutti gli amanti del freestyle e dello snowboard. La visione ottimale è garantita dalle grandi dimensioni della lente doppia specchiata RW by ZEISS (azienda leader nell’ottica) sferica, in policarbonato con protezione UV 400 nm, antiscratche antiappannante che riduce i raggi riflessi della luce e aumenta le proprietà filtranti. I fori di areazione frontali della lente garantiscono un’ottima ventilazione e traspirabilità. La maschera 609 di Salice assicura comfort anche indossata con il casco, grazie al morbido appoggio facciale in velluto e allo strap a doppia regolazione. Ampia la gamma di colori:  Bianco/RW Verde, Nero/RW Rosso, Cobalto/RW Blu, Arancio/RW Rosso.

www.saliceocchiali.it

Freedomday: per eterni globetrotter

Il viaggio porta con sé ricordi che tramite la fotografia possono essere condivisi, trasmessi e trasformati in sensazioni eterne. La scoperta di nuovi orizzonti, la curiosità per luoghi inesplorati: questi i principi ispiratori di Freedomday. Collezioni di giubbotteria e piumini  donna, uomo e junior, resi originali grazie alla cura unica dei dettagli e della vestibilità. Punto cardine di ogni creazione è la passione per il viaggio sintetizzata tramite la fotografia, perfetta per trattenere e trasmettere emozioni che rimangono eterne.

Ogni modello è infatti caratterizzato da fotografie di paesaggi, poste sul rivestimento interno delle giacche. La particolarità è avvalorata da una cura per i dettagli tutta italiana: dalla patch interna, che narra l’evoluzione del Parka nel corso degli anni, alla cura dell’etichetta, che partendo dall'idea di un passaporto, contiene la mappa di alcune delle più importanti città del mondo e dei luoghi più suggestivi da visitare. Modelli che spaziano  dal classico parka in diverse lunghezze, ai piumini svasati, al bomber fino ai super leggeri 100 grammi senza dimenticare gli smanicati per le temperature più miti.

www.freedomday.it/

 

Officina36 per un total look mai scontato

Blu, verde, coccio e nero sono i colori scelti da Officina36 per capi ed accessori da sfoggiare per un total look mai scontato, perfetto sia per gli uomini maturi che per i più giovani. Le novità principali sono legate alla scelta sempre più attenta e qualificata dei tessuti, che diventano fondamentali nella fredda stagione invernale, senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

Per un look di tendenza anche in pieno inverno, irrinunciabili sono la giacca a quadri rossi, il girocollo con rotture nelle tonalità dell'arancio e, in color latte, l'Underhand nella variante piumino con cappuccio e interno foderato con profili oro. Interessanti gilet e maglioni, come il paricollo a coste intrecciate in color coccio e il girocollo con effetto casentino e motivo filato mohair, in blu con alti bordi verdi.

www.officina36.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piumini protettivi freddopiumino freddo moda





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.