A- A+
Costume
Moda, torna la logo mania. Ma in versione non-fashion. Da Ikea a... FOTO

La fashion logo mania è tornata negli ultimi anni più forte che mai e non coinvolge solo più solo i loghi dei brand di moda. Anzi, il vero trend è esibire il logo di aziende che nulla hanno a che fare con il fashion. Per esempio, tempo fa fece trend la t-shirt di Vetements da 245 € con il logo di DHL, presentata alla PFW e indossata dagli influencer di tutto il mondo. O la borsa in pelle con il logo Carrefour firmata Anya Hindmarch e tutta la collezione su McDonald’s creata da Jeremy Scott per Moschino.

E ora? Di pochi giorni fa la borsa blu oversize di Balenciaga che ricorda la shopping bag di Ikea, a cui il brand svedese ha risposto ironicamente: "Di Frakta ce n'è una sola e come lei non c'è nessuna". Balenciaga ha infatti lanciato un modello molto simile alla borsa blu di Ikea, Frakta appunto, che costa 0,60 centesimi, ma in versione lusso a 2.145 dollari. Una è acquistabile negli store o sul sito online di Balenciaga, l'altra alle casse dei punti vendita Ikea alla fine del classico giro di shopping

Arriverà una versione fashion delle famose polpettine? Forse. E siccome lo stile è una questione di creatività, gli esperti della piattaforma di moda e lifestyle Stylight hanno ideato alcuni look basati su uniformi e loghi di aziende e brand che con la moda hanno (apparentemente) poco a che fare: da Foodora a Lidl, da Flixbus a Europcar... Eccoli tutti nella gallery 

Tags:
moda fashionmoda logologo maniaikea moda
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.