A- A+
Costume
Moda uomo/ Consigli per il dandy urbano: trench, camicia fantasia e...
Lapo Elkann all'evento Italia Independent Ducati Scrambler in Corso Venezia a Milano

Per la moda maschile le variabili tendono ad essere più limitate rispetto alla moda femminile: non è sempre facile inserire elementi originali all’interno del proprio guardaroba. Ma essere eleganti con un pizzico di originalità è una missione possibile. Ecco 5 capi perfetti per il dandy urbano, indicati ad Affaritaliani.it dall’esperta di moda di Stylight, Stephanie Morcinek.

Il cappello evergreen: il fedora è un grande classico che completa perfettamente il look al maschile. Per i più chic e attenti alla qualità, perché non concedersi un Borsalino? E’ un investimento a lungo termine che non passa mai di moda.  Abbinato a completo e soprabito evoca un’eleganza d’altri tempi. Accostato a un look più rilassato con sciarpa maxi, dà inevitabilmente un tocco bohèmienne e tradisce attenzione per i dettagli. In feltro per il clima pimaverile, in paglia per le giornate più assolate.

stylightStephanie Morcinek
Lead Fashion Editor Stylight

 

Chelsea boots: un paio di sneakers non è adatto all’occasione, ma non ve la sentite nemmeno di indossare la classica scarpa stringata. I Chelsea boots sono il perfetto compromesso: rendono un look da jeans e maglietta più curato e stylish e danno un tocco più casual al completo da uomo. Dal camoscio alla pelle più classica, sono un’opzione da sfruttare durante la stagione primaverile. Infilarli è un attimo, il che può decisamente costituire un vantaggio.

Il trench: per lo stile da gentleman più originale è quasi d’obbligo ispirarsi alla moda British. Il trench, cavallo di battaglia di Burberry, è il soprabito perfetto per ripararsi dalle intemperie, conservare contegno e stile e non soffrire il caldo. Oltre al classico color sabbia, potete anche variare sul tema con un color tortora, verde militare o blu navy. Il trench più moderno è corto, sopra il ginocchio, e calza in maniera precisa sulle spalle.

Camicie e giacche fantasia: con il ritorno degli anni ‘70 in passerella, anche le giacche e le camicie da uomo sono influenzate dal trend. E’ facile farsi conquistare da fantasie di ogni tipo. Fiori, paisley, scacchi e motivi geometrici popolano sia le giacche di velluto che le camicie. Se il look fantasia su fantasia è riservato solo ai più estrosi, l’invito è sicuramente ad andare oltre il solito grigio o il solito celeste per aggiungere un tocco di colore.

Borsone weekender: se l’eleganza risiede nei dettagli, non è solo richiesto avere cura di quello che riponiamo in valigia; è anche la scelta della valigia stessa che può fare la differenza. Per l’uomo che viaggia e si sposta nel contesto metropolitano, il borsone weekender può completare il look con eleganza, che sia in tela con rifiniture in (eco)pelle o in semplice pelle.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda uomo consiglimoda uomo primaverauomo look primavera
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria

Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.