A- A+
Costume
Molestie, anche la moda dice #metoo. Maschere da maiale in passerella. VIDEO

Alla cerimonia dei Golden Globes 2018, attrici e attori erano vestiti tutti di nero: una risposta alla chiamata fatta dal collettivo "Time's Up" (Finished), nato dopo l'affare Weinstein, per combattere contro gli abusi sessuali. Una domanda era allora sulla bocca di tutti: quando l'industria della moda, rimasta piuttosto silenziosa fino a quel momento, avrebbe lanciato il suo movimento #MeToo, seguendo l'esempio di Hollywood? In questo settore sono emerse accuse contro due grandi della fotografia, Mario Testino e Bruce Weber. Ad accusarli sono stati i modelli che avrebbero subito le loro molestie. Ma ora anche la moda scende in campo, usando Instagram più che twitter e soprattutto le sfilate.

 

New York Fashion Week, il movimento #metoo sale in passerella
 


Donne in passerella accompagnate da uomini che indossano una maschera con la faccia di un maiale. Sono modelle e persone dello show biz vittime di abusi o molestie sessuali pronte a portare la loro testimonianza per tenere alta l'attenzione sul movimento #metoo. "Questa è la settimana della moda, i riflettori sono qui. Noi stiamo facendo luce su queste donne che hanno vissuto cattive condotte sessuali", ha spiegato l'organizzatrice di questo evento, Myriam Chalek. "Non ho detto niente per un anno e mezzo", ha raccontato Susan Yin, vittima di abusi sessuali. "Ma essere qui e offrire una testmonianza aiuta a credere più in se stessi. Senza condividerla si resta imprigionati", ha concluso.

New York Fashion Week, il movimento #metoo sale in passerella. GUARDA IL VIDEO

Tags:
molestie modamolestie sfilate new yorkmolestie sfilate moda





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.