A- A+
Costume
Joel Robuchon: morto il grande chef francese, il più "stellato" del mondo

E' morto il grande chef francese Joel Robuchon, il più "stellato" del mondo

Joel Robuchon, uno dei più grandi chef al mondo, è morto questa mattina. Aveva 73 anni ed era ricoverato per una grave malattia. Cuoco simbolo della cucina francese, detto il 'genio' della gastronomia transalpina, Robuchon era anche a capo di un impero gastronomico, con ristoranti aperti in tutto il mondo.

E' morto il grande chef francese Joel Robuchon. Era noto come il genio della cucina transalpina

Jooel Robuchon si è spento alle 11 di questa mattina, a Ginevra, in Svizzera. Chef di fama mondiale, nella sua vita collezionò premi e riconoscimenti, tra cui la distinzione di Meilleur Ouvrier de France nel 1976, miglior Cuoco dell'anno nel 1987 e miglior Cuoco del Secolo nel 1990. Robuchon difatti era stato definito come lo "chef del secolo".

Addio a Joel Robuchon, maestro della cucina francese e chef più stellato al mondo

Ad oggi, è lui che possiede il maggior numero di stelle Michelin al mondo. Secondo Le Figaro online, che per primo ha rivelato la notizia, Robuchon era stato "operato oltre un anno fa da per un tumore al pancreas che l'aveva molto indebolito". "La cucina è la semplicità e la cosa più difficile à la semplicità", usava dire Robuchon, il quale ha rinnovato l'alta cucina francese, mettendo in primo piano i prodotti che sceglieva per cucinare le seu "creazioni culinarie".

Tags:
chefchef stellato mortojoel robuchon
in evidenza
Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Claudia, bomber di sfondamento
La Romani fa 4 gol per l'Italia

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.