A- A+
Costume

LikelyGift è il motore di ricerca che analizza i like dei propri amici in Facebook e, basandosi sulle loro preferenze, trova il regalo perfetto. E’ molto semplice da utilizzare: basta accedere a LikelyGift con il proprio account Facebook e selezionare l’amico a cui si vuole fare un regalo. In base ai like che questa persona ha cliccato nel suo profilo Facebook, LikelyGift proporrà i regali più idonei.

Si tratta di un’idea rivoluzionaria che semplifica la ricerca del regalo migliore per ogni occasione. Likelygift è un’applicazione per Facebook nata dall’intuizione di cinque bresciani, Paolo Galli, Alessandro Gimitelli, Francesco Sambinelli, Giuseppe Cocco e Andrea Bertolini che collaborano all’interno di Iremember, una startup bresciana che sviluppa soluzioni social.

“Abbiamo pensato a quanto sia difficile trovare un regalo azzeccato e le statistiche ci dicono che troppo spesso un regalo piace a chi lo fa ma non a chi lo riceve” dichiara Paolo Galli. “I doni sono momenti di socialità importanti e con LikelyGift abbiamo voluto arricchire questa esperienza, innovando il processo di ricerca di un regalo.”

Quando cerchiamo un regalo online, pensiamo a cosa potrebbe piacere a chi lo riceverà, al budget disponibile e iniziamo a navigare in Internet a caccia di idee. La nostra ricerca può durare parecchio tempo e se non conosciamo molto bene il destinatario è difficile stupirlo.

LikelyGift interpreta gli interessi espressi dagli amici su Facebook e suggerisce centinaia di idee regalo attinenti ai gusti di chi le riceverà, cercando in pochi secondi tra i milioni di articoli presenti nei principali shop online (Zalando, Mediaword, Feltrinelli, Bottega Verde, Yoox, Pixmania e moltissimi altri). LikelyGift attualmente effettua le ricerche negli stores italiani, ma entro l’estate sarà attivo anche in Inghilterra, Germania e via via in quasi tutti gli altri paesi nel mondo.

LikelyGift si inserisce nella nuova tendenza dell’e-commerce, il social gifting, che sta caratterizzando l’evoluzione degli acquisti online. Sfruttare le informazioni condivise dagli utenti sui social network per scoprirne i gusti e proporre esperienze d’acquisto sempre più personalizzate è una tendenza a cui molti stanno lavorando, da Walmart a Etsy a Facebook stesso.

LikelyGift utilizza le informazioni presenti sui social network, relative alle preferenze degli amici, per aiutare l’acquirente a scegliere il regalo più idoneo, da casa, senza code e senza fretta.

Sito:

www.likelygift.com

App Facebook:

https://apps.facebook.com/likelygift/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motorericercaregali
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.