A- A+
Costume
Obesità addio col cerotto che brucia i grassi. Svolta per chi è in sovrappeso

Creato uno speciale cerotto, ricoperto di micro-aghi. Brucia i grassi e combatte sovrappeso e obesità

 

Svolta obesità: ecco il cerotto che brucia i grassi. CEROTTO BRUCIA-GRASSI


Addio alle cosiddette "maniglie dell’amore". D'ora in poi sarà più facile combattere l'obesità e perfino il diabete con un ‘cerotto’, ricoperto di micro-aghi. L'idea è stata messa a punto dalla Columbia University Medical Center (Cumc) e dalla University of North Carolina. In che cosa consiste questo cerotto anti-obesità?

 

Come funzione il cerotto che brucia i grassi. CEROTTO BRUCIA-GRASSI

 

Il cerotto brucia-grassi è un dispositivo ricoperto di micro-aghi che permettono di far penetrare nella pelle i principi attivi che combattono il grasso localizzato. La chiave del processo sono alcune nanoparticelle appositamente predisposte. L’azione avviene sul grasso bianco, quello ‘dannoso’, modificandone la composizione e facendolo invece divenire grasso bruno, quello ‘buono’ che brucia le calorie per produrre calore non permettendo dunque il deposito del grasso. Un tipo di grasso che stimola anche il metabolismo, utile anche contro il diabete.

 

Addio obesità. Ecco il cerotto che brucia i grassi. CEROTTO BRUCIA-GRASSI

 

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica ACS Nano, spiega come sia stata sviluppata questa tecnologia: i principi attivi sono stati incapsulati all’interno di nanoparticelle da 250 nm di diametro, che poi sono state inserite in una specie di cerotto da un centimetro quadrato di superficie, tutto ricoperto di micro-aghi. Il cerotto, una volta applicato sulla cute non provoca dolore, ma i micro-aghi riescono a bucare la pelle e a far penetrare i principi attivi che vengono rilasciati in modo graduale nei tessuti sottostanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
obesità cerotto grassicerotto grassi obesitàcerotto obesità
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.