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Costume
Original Marines, la nuova campagna #MOMENTIORIGINAL

Innocente e piena di energia, ma più di ogni altra cosa emozionale, ironica e vitale. E’ la nuova campagna pubblicitaria #MOMENTIORIGINAL dedicata alla collezione Fall winter 2016-2017 di Original Marines. Il nuovo spot ideato e prodotto da GoLab Agency torna sulle reti Discovery, La7, Mediaset, Rai e Viacom con il nuovo corso di autenticità, senso della famiglia, spontaneità, solarità, ovvero i valori cardine del brand da sempre vicino alle famiglie; una campagna che racconta il mondo visto dagli occhi di un bambino. Momenti originali e spontanei, come sottolinea il claim della campagna, intercettati e catturati dal talento del fotografo e regista Achim Lippoth. Attimi istintivi di un giorno come tanti, filmati in un’atmosfera creativa e accogliente come la location prescelta: la città di Portland nell’Oregon. Momenti della vita semplici e naturali ma ricchi di emozioni come l’allegria del risveglio, la campanella della scuola, le birichinate tra amici ma soprattutto i momenti di tenerezza, la gioia e la spontanea complicità tra genitori e figli sono raccontanti nel nuovo spot Original Marines. Il film è accompagnato dalle note del famoso brano “Save the last Dance for Me”, che esprime perfettamente lo spirito della campagna trasmettendo la gioia, la spontaneità e l’energia tipica dei bambini di qualsiasi età. Oltre allo spot Tv nei formati da 60”, 30” e 15” il nuovo corso di comunicazione prevede una campagna stampa, outdoor e web integrata con il nuovo catalogo consumer. “La nuova campagna invernale ci permette di trasferire la gioia, la freschezza e la qualità delle nostre collezioni dedicate al target 0/16 anni. Una collezione studiata e concepita con particolare attenzione ai singoli momenti d’uso della giornata: dalla scuola al tempo libero, dal weekend al gioco alle occasioni speciali. La creatività della nuova campagna nasce, infatti, dalla volontà di accompagnare i bambini in tutti i loro momenti e nelle loro esperienze, vivendoli dal loro punto di vista e sottolineando contestualmente lo straordinario rapporto di fiducia che ogni cliente vive da oltre trent’anni con il nostro brand”, sottolinea Domenico Romano, direttore Marketing di Original Marines. “Con #MOMENTIORIGINAL e attraverso lo sguardo di Achim Lippoth abbiamo voluto raccontare una storia rassicurante e allo stesso tempo emozionale per rivelare e sottolineare il carattere distintivo e unico del nostro brand sempre più specialista e vicino alle famiglie e ai valori autentici”. #MOMENTIORIGINAL sposa perfettamente il punto di vista e riflette la filosofia dei lavori di Lippoth. “Nelle mie immagini, cerco sempre di catturare quel magico momento di equilibrio che si crea tra Emozione e Situazione. Fotografare e filmare i bambini, con le loro emozioni genuine ed espressioni uniche, significa avere l’opportunità di catturare quell’esatto momento.” Anche per GoLab è stata una sfida stimolante, racconta Giorgio Bartoli, direttore creativo e fondatore dell’agenzia. “Quando l’azienda ci ha coinvolto nel progetto ci siamo chiesti se con gli strumenti di lavoro che avevamo per rappresentare la quotidianità avremmo potuto raggiungere il risultato richiesto. Abbiamo lavorato sodo per capire la chiave da utilizzare ed è stato tutto incredibilmente rapido, naturale e veloce: abbiamo smesso i panni dei creativi e degli account e ci siamo calati in quelli di ciò che siamo tutti i giorni, genitori, e in quello che siamo stati, bambini. Perché la sfida vera non è stata stavolta quella di inventare delle storie, ma di raccontarle con sentimento e onestà. In questo siamo stati aiutati da Original Marines, che rappresenta da sempre i valori che dovevamo raccontare,  dal fotografo e dalla location, inedita e piena di luce e di spunti”.

Eduardo Cagnazzi

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