A- A+
Costume
Original Marines sceglie Aptos per pianificare collezioni e assortimenti

Aptos, leader nel campo delle soluzioni per il retail, supporteranno Original Marines nella definizione degli obiettivi di collezione, delle strategie di acquisto e assortimento, così come nella pianificazione “in-season”, ottimizzando distribuzione e livelli di stock nell’arco di tutta la stagione di vendita.

“La collaborazione con Aptos -commenta Antonio Di Vincenzo (nella foto), presidente di Imap Export, società proprietaria del brand Original Marines- si colloca nel quadro della strategia multicanale del brand che interesserà, in una prima fase, il canale diretto e in un secondo tempo, il canale online. Abbiamo ritenuto la soluzione proposta da Aptos in linea con i nostri desiderata e con il nostro obiettivo di rendere i nostri processi interni sempre più precisi, snelli,  efficaci ed efficienti. Abbiamo un’offerta estremamente ampia; un assortimento di oltre 10.000 articoli che commercializziamo attraverso una rete di vendita di circa 650 negozi nel mondo e attraverso il canale on line. Con l’ausilio di Aptos intendiamo ottenere la migliore accuratezza possibile nei processi di budgeting, pianificazione e distribuzione, riducendo gli stock e massimizzando il venduto in stagione”.

“Original Marines è capace di coniugare tradizione e innovazione con un modo estremamente etico di operare e una forte visione strategica”, aggiunge Noel Goggin, ceo e Culture leader di Aptos. “Siamo fieri di collaborare con un brand di tale calibro e di accompagnarlo con le nostre soluzioni di pianificazione nel percorso di crescita e trasformazione omnicanale”.

Per Di Vincenzo qualità e stile non devono essere un privilegio per pochi ma una realtà per molti. “Con questo obiettivo, gestiamo internamente le fasi di design di prodotto e la realizzazione dei prototipi, in modo da garantire qualità e comfort ai nostri capi. Dal un punto di vista della distribuzione, la nostra vicinanza al cliente si esprime attraverso una struttura di vendita omnichannel, che consente ai nostri clienti di acquistare ovunque e in qualsiasi momento”.

Creatività, qualità e italianità sono solo alcuni dei punti di forza di Original Marines, brand che nel 2018 ha spento ben 35 candeline. Una dinamica realtà che produce e commercializza collezioni di abbigliamento dallo stile original con un core target da 0 a 12 anni. Una miscela di colori, poesia e attenzione ai bisogni dei bambini si esprimono nei capi in modo insolito e inaspettato. Oggi il brand napoletano è presente in Italia con più di 500 punti vendita e all’estero con più di 140 store tra Europa, Asia e Africa.

Commenti
    Tags:
    milanonapolipaulinenola
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

    Scatti d'Affari
    Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.