A- A+
Costume
Allattare in pubblico. La polemica in Italia. Di' la tua
Foto Twitter

Dopo l'Inghilterra, la polemica arriva anche in Italia. E' giusto oppure no allattare i figli al seno quando si è in pubblico? A scatenare il nuovo casus belli è stato il Claridge Hotel, uno dei più chic di Londra, nel cuore dell'altrettanto esclusivo quartiere di Mayfair. A una mamma,  Lou Burns, è stato chiesto dallo staff di occultare con un grande tovagliolo la figlia di 3 mesi che aveva attaccato al seno nella sala da te. Reazione: un gruppo di 15 mamme ha dichiarato guerra all'albergo inscenando un allattamento di massa lo scorso weekend in difesa della "collega". La foto su Twitter del prima/dopo ha subito fatto il giro del web.

Ma questa è solo l'ultima puntata in ordine di tempo della querelle sull'allattatamento in pubblico in Gran Bretagna, di cui si e' appropriata anche la politica. Gli schieramenti vedono da una parte il premier conservatore David Cameron, difendere a spada tratta il diritto delle mamme di nutrire come e dove vogliono i figli. Sul fronte opposto il leader dell'eruofobico Ukip, Nigel Farage, che ha chiesto alle mamme il 'buon gusto' "di allattare i figli mettendosi in un angolo".

E anche l'Italia non è da meno: se l'allattamento al seno un tempo era considerato un gesto privato, da vivere nell'intimità, oggi capita spesso di vedere mamme nutrire i loro figli al parco, nei ristoranti, sui treni, ovunque capiti insomma. Una rivoluzione che non tutti condividono. Tu da che parte sta

ALLATTARE AL SENO IN PUBBLICO: SEI FAVOREVOLE? DI' LA TUA

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
polemicaallattamento
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.