A- A+
Costume
Prada: chiude il 2017 con -3,6% fatturato, utili a 249 milioni

Il gruppo Prada ha chiuso il 2017 con un fatturato di 3,057 miliardi di euro, in calo del 3,6% sul 2016. Tra gli altri dati il margine operativo lordo scende del 10% a 588 milioni di euro, il risultato operativo passa da 431 a 360 milioni (-16,5%), l'utile netto e' di 249 milioni di euro (- 4,3%). La generazione di cassa ammonta a 447 milioni, la posizione finanziaria netta e' negativa per 104 milioni di euro. Il consiglio ha proposto all'assemblea la distribuzione di un dividendo di 0,075 euro per azione, per un pay-out ratio dell'88%. "Sono soddisfatto di come abbiamo chiuso il 2017: nella seconda parte dell'anno e in questi primi mesi del 2018 il trend delle vendite e' andato progressivamente migliorando, rendendo cosi' visibili i primi importanti risultati derivanti dalle iniziative strategiche avviate su diversi fronti" ha commentato l'a.d. Patrizio Bertelli. "Il brand Prada e' tornato a crescere nelle principali aree geografiche. Siamo convinti che avviare un nuovo capitolo della storia del gruppo partendo dal nostro patrimonio culturale e dai valori distintivi dei nostri brand, sia la giusta risposta per competere in un mercato sempre piu' complesso. Il 2018 ha avuto un avvio promettente: ringrazio tutti i colleghi del Gruppo Prada per l'impegno profuso in questi anni nel riportare l'azienda verso la crescita, che sono fiducioso rappresenti l'inizio di un nuovo periodo di sviluppo".

Tags:
prada fatturatoprada contiprada utili
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.