Prénatal: ripartono gli appuntamenti dedicati alle mamme
A grande richiesta tornano gli appuntamenti Prénatal “Mamme in prima fila”, un calendario di incontri dedicati a mamme, future mamme e papà, che si svolgeranno da ottobre a dicembre in alcuni dei megastore Prénatal in Italia: Afragola (NA), Assago (MI), Baranzate (MI), Bergamo, Brescia, Busnago (MB), Cavallino (LE), Molfetta (BA), Novara Loc. San Martino, Pescara, Portogruaro (VE), Reana (UD), Roma Romanina, Roma Tiburtina, Torino, Torri di Quartesolo (VI).
Tanti i temi degli appuntamenti, che verranno trattati e approfonditi con l’aiuto di esperti. Gli incontri saranno caratterizzati da un coinvolgimento attivo dei partecipanti e saranno un’ottima e simpatica occasione per condividere esperienze e consigli tra mamme.
Attesissimo l’incontro “S.O.S. baby con la tata!” che vedrà come ospite d’eccezione Adriana Cantisani, la celebre tata Adriana del noto programma televisivo. La simpatica e qualificata esperta – che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’educazione infantile e nel family coaching cioè nell’individuazione di strategie per migliorare il benessere fisico, socioemotivo e cognitivo di tutti i componenti delle famiglia - darà ai genitori presenti utili consigli su come gestire al meglio i momenti di cambiamento che caratterizzano la crescita dei bimbi e che servono a “diventare grandi”.
Tanti gli argomenti degli altri incontri con gli esperti: “Tutto in un boccone”, consigli sullo svezzamento e una sana alimentazione, “Professione papà”, i papà spiegati alle mamme, Sorrisi e sogni d’oro”, suggerimenti per interpretare il pianto dei bambini, “Il tempo delle coccole”, sull’importanza di gesti dolci e affettuosi per la crescita emotiva e affettiva.
Tra gli eventi “svago e relax” c’è “Flash Christmas”: un fotografo professionista sarà disponibile in negozio per cogliere le espressioni più simpatiche dei bimbi. A tutti i partecipanti verrà regalato uno speciale calendario con la foto più bella del proprio piccolo! La musica è protagonista di “A ritmo di bimbo”, per scoprire un modo nuovo di sperimentare il mondo dei suoni.
Infine ci sono gli incontri “Un nido di colori” per decorare la cameretta, e solo a Novara “Impariamo a conoscerci: nasce un bimbo, nasce una mamma” utili consigli per affrontare i nuovi ritmi di una vita a tre.
L’ingresso a tutti gli eventi “Mamme in prima fila” è libero e gratuito. Per partecipare è sufficiente essere titolare di Prénatal Card (che può essere richiesta gratuitamente in qualsiasi punto vendita), scegliere l’evento che più interessa, prenotarsi presso il negozio che ospiterà l’incontro e lasciare i propri dati. Le registrazioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione “Mamme in prima fila” su www.prenatal.it