A- A+
Costume
Prodea Group conquista Mosca portando la Regione Sardegna a...

Prodea Group conquista Mosca portando la Regione Sardegna alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia 2019

La sede operativa moscovita di Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi e dell'entertainment, ha portato a compimento con successo le due prime importanti attività di promozione sul territorio russo in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week Russia 2019 di Mosca, a dimostrazione della crescente forza internazionale del gruppo torinese.

Le due attività, commissionate dalla Regione Sardegna al fine di valorizzare delle proprie innumerevoli eccellenze così ricercate e apprezzate dal pubblico russo, hanno quindi consentito a Prodea Group di consolidare il suo percorso di espansione su scala mondiale diventando a tutti gli effetti un hub internazionale strategico.

Il primo evento targato Prodea Group a Mosca si è svolto il 15 ottobre a Villa Berg, sede dell'ambasciata italiana. All'interno di questo gioiello architettonico moscovita si è tenuta la press conference di presentazione delle novità turistiche ed enogastronomiche offerte dalla Sardegna. È stata la direttrice generale dell'assessorato al turismo della Sardegna, Angela Maria Porcu ha presentare la strategia di internazionalizzazione della regione, fondata sulla promozione non solo delle sue eccellenze turistiche ed enogastronomiche, ma anche manifatturiere e artistiche.

La Sardegna è, infatti, meta di crescenti flussi turistici provenienti dalla Russia. Con 23 mila arrivi nel 2017 ha registrato una crescita del 23% rispetto all'anno precedente. Traguardo superato nel 2018, in cui il numero di arrivi (circa 26 mila) è salito di un ulteriore 18%.

Gli ospiti dell'evento, tra cui giornalisti, alti rappresentanti delle istituzioni, manager di importanti realtà imprenditoriali italiane e Tour Operator sono stati poi ospiti della cena degustazione, interamente curata da Prodea e firmata dallo Chef sardo Carlo Grecu che ha proposto un menù rivisitando i sapori tipici sardi in chiave contemporanea, senza tradire la tradizione.

Il giorno successivo, la Mercedes Benz Fashion Week di Mosca ha visto Regione Sardegna catturare la scena internazionale grazie a una serie di iniziative di grande richiamo artistico e culturale. Spazio Sardegna - interamente organizzato e pianificato dal Team Prodea - è stato allestito col fine di essere centro propulsore per tutte le attività di promozione del territorio sardo.

Al suo interno sono stati organizzati eventi, incontri con operatori turistici, commerciali e artigianali, proiezione di filmati, degustazioni di prodotti tipici e approfondimenti mirati.

Sono stati sette i professionisti sardi tra i 186 stilisti provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca. Un’occasione unica per promuovere la tradizione, l’arte e il territorio di una regione già da tempo nel cuore dei russi. 

Ad ospitare la sfilata dei sette stilisti sardi è stato il Maneggio di Mosca, edificio storico del centro di Mosca sulla via Mochovaja, che dà il nome alla celebre Piazza del Maneggio - regolarmente utilizzato come sede di spettacoli, mostre ed altre manifestazioni pubbliche. Gli artisti hanno espresso pienamente il valore dell'artigianato artistico della regione e dell'intero patrimonio culturale della Sardegna: la produzione di tessuti e gioielli.

Commenti
    Tags:
    prodea groupmoscaportando la regione sardegnamercedes-benz fashion week russia 2019





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.