A- A+
Costume
Qatar, nuovo centro commerciale grande come 50 campi da calcio

Un centro commerciale di lusso. Aprirà nel 2016 a Doha, in Qatar, e conterrà il più grande teatro IMAX 3D di tutto il mondo. Il “Mall of Qatar” diventerà il più grande complesso per fare spese e divertirsi del Qatar e si propone di diventare una delle principali destinazioni di shopping del Medio Oriente.

Al centro dei 500.000 metri quadrati del complesso c'è l'Oasi, uno spazio con cupola di vetro uguale alla dimensione di tre campi da calcio, specificamente progettato per portare della luce e del verde al centro commerciale al coperto.

“The Oasis” includerà ristoranti, 17 cinema, come detto quello che è stato annunciato come il più grande teatro IMAX 3D del mondo, così come giardini, caffè, fontane e programmi artistici.

Altre caratteristiche includono zone dedicate alle famiglie e ai bambini, un hotel “Hilton Curio Collection”, e 100 ristoranti.

Situato vicino all'”Al Rayyan stadium” per la Coppa del Mondo FIFA di calcio 2022, in totale il “Mall of Qatar” ospiterà 500 negozi, ristoranti e attrazioni turistiche, e si prevede che attirerà 20 milioni di visitatori il primo anno.

La costruzione di un centro commerciale grande come 50 campi da calcio colmerà il bisogno in quell'area di servizi moderni di retail di lusso e di intrattenimento, ha dichiarato il direttore generale Rony Mourani in un comunicato.

E' stato previsto che il progetto, del valore di 3 miliardi di riyal del Qatar (823,8 milioni di dollari), apra nel 2016.

Una volta completato, il “Mall of Qatar” entrerà a far parte del “The Dubai Mall”, il più grande shopping center del mondo, allo scopo di soddisfare i ricchi locali e gli stranieri benestanti in viaggio nel Medio Oriente.

Tags:
qatar
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.