A- A+
Costume
Reggiseno? No grazie, dopo il lockdown solo comodità: ecco il movimento no-bra

Più comodità, senza reggiseno: sembra questa la nuova moda post-lockdown. Secondo un’indagine condotta dall'istituto Ifop e pubblicata su Le Parisien, il “movimento” No-Bra, cioè no reggiseno, sta spopolando in Francia, soprattutto dalla fine della quarantena da Covid.

La pratica sembra nata dall’obbligo di passare in casa così tante giornate, durante le quali la comodità ha prevalso su una consuetudine di lungo corso ma, a quanto pare, poco confortevole. Come altre tendenze simili, a cominciare dal No Make-Up, no trucco, è iniziata come una semplice rivendicazione di comfort e benessere, per poi diffondersi e trovare largo consenso sociale.

Ma non è la prima volta che si rileva come l’emergenza da coronavirus e le restrizioni da lei imposte abbiano influito sulla moda, stravolgendo le previsioni e lasciando spazio alla semplicità. Anche in Italia, già durante il lockdown, infatti, si era avuto un boom di vendite di pigiami e confort-clothes, come leggings, tute e felpe.

Che si tratti di smart working o di otium, la sola parola d’ordine è: comfort. Via i reggiseni, dunque, via camicie, giacche, borse e tacchi alti: si vestono panni più comodi ma senza mai rinunciare allo stile.

Commenti
    Tags:
    reggisenobrano brano reggisenofranciamodacoronavirusquarantenalockdown





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.