A- A+
Costume
Reggiseno? No grazie, dopo il lockdown solo comodità: ecco il movimento no-bra

Più comodità, senza reggiseno: sembra questa la nuova moda post-lockdown. Secondo un’indagine condotta dall'istituto Ifop e pubblicata su Le Parisien, il “movimento” No-Bra, cioè no reggiseno, sta spopolando in Francia, soprattutto dalla fine della quarantena da Covid.

La pratica sembra nata dall’obbligo di passare in casa così tante giornate, durante le quali la comodità ha prevalso su una consuetudine di lungo corso ma, a quanto pare, poco confortevole. Come altre tendenze simili, a cominciare dal No Make-Up, no trucco, è iniziata come una semplice rivendicazione di comfort e benessere, per poi diffondersi e trovare largo consenso sociale.

Ma non è la prima volta che si rileva come l’emergenza da coronavirus e le restrizioni da lei imposte abbiano influito sulla moda, stravolgendo le previsioni e lasciando spazio alla semplicità. Anche in Italia, già durante il lockdown, infatti, si era avuto un boom di vendite di pigiami e confort-clothes, come leggings, tute e felpe.

Che si tratti di smart working o di otium, la sola parola d’ordine è: comfort. Via i reggiseni, dunque, via camicie, giacche, borse e tacchi alti: si vestono panni più comodi ma senza mai rinunciare allo stile.

Loading...
Commenti
    Tags:
    reggisenobrano brano reggisenofranciamodacoronavirusquarantenalockdown
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente

    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.