A- A+
Costume
Richard Ginori lancia un nuovo e-store in Canada

Richard Ginori debutta in Canada con una nuova vetrina digitale

Richard Ginori debutta sul mercato canadese con una shopping experience customizzata, integrata nel sito istituzionale e accessibile in qualsiasi momento nella comodità dell’online: un e-store attraverso il quale gli appassionati d’oltreoceano potranno ora esprimere il proprio home style, scegliendo i propri pezzi preferiti nell’ampia gamma di collezioni disponibili: Il Viaggio di NettunoAriaVoliéreOriente ItalianoCateneLabirintoVecchio GinoriAntico DocciaOro di DocciaArteBabele; oltre ad alcuni best seller delle collezioni cristalli, posate e tessile. Il nuovo store online, raggiungibile da computer e da dispositivi mobile, offre un’esperienza interattiva, arricchita da contenuti editoriali e da una serie di servizi quali: reso gratuito, customer care dedicato in lingua inglese, servizio di spedizione ad hoc con DHL, pagamenti attraverso le principali carte di credito. La nuova piattaforma, www.richardginori1735.com/ca, è supportata da Ogilvy, già partner di Richard Ginori in altri progetti.

Richiard Ginori: prosegue il percorso di crescita digitale

L’apertura della nuova “vetrina” in Canada è parte della strategia online della Manifattura, avviata nel 2018 con il lancio degli e-store in Italia, Regno Unito e Francia, e con la successiva estensione dell’e-commerce al resto dell’Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Inoltre, dallo scorso ottobre, Richard Ginori ha raggiunto anche il mercato statunitense attraverso una piattaforma e-commerce tutta dedicata agli Usa. Guardando all’Asia e, in particolare, alla Cina, il brand punta ad attivare nei prossimi mesi anche modalità di vendita su WeChat, con l’obiettivo di raggiungere il pubblico più giovane. Lo sviluppo dell’anima digital del brand, che recentemente ha visto anche l’avvio anche di nuovi progetti dedicati quali YOU&GINORI, GINORI IN CLASSE e DESIGNERS IN THE KITCHEN, ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento della Manifattura verso il top di gamma, oltre che di consolidare una strategia ancora più rilevante in un momento particolarmente complesso quale quello attuale, a causa della crisi sanitaria internazionale. Inoltre, la presenza online e sui social consente alla maison di avvicinarsi sempre più ad un pubblico giovane e connesso, desideroso di interazioni alternative con i top brand e che è già abituato, e spesso preferisce, esperienze di shopping online rispetto ad acquisti in luoghi fisici.

Richard Ginori: nuovo e-store canadese, le dichiarazioni del presidente e ad della maison

“In un mercato in crescita come il Canada, la sfida per un marchio storico come Richard Ginori è quella di riuscire a coniugare, in un approccio customer-oriented, nuovi mezzi e nuove creatività con il rispetto della storia e della tradizione artigiana che lo contraddistinguono”, ha dichiarato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Richard Ginori. “il nuovo e-store canadese è la continuazione di una decisa strategia volta ad accrescere la presenza online della maison, non solo per allargare la nostra clientela di riferimento a livello globale, ma, in questo momento più che mai, per permettere ai nostri appassionati di godere della bellezza e dell’arte espresse dal nostro marchio nella tranquillità e nella sicurezza della propria casa.”

Chi è Richard Ginori

La Manifattura Richard Ginori, le cui origini possono essere fatte risalire al 1735, rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nell'alta manifattura artistica della porcellana pura. La produzione Richard Ginori costituisce un vero e proprio punto d’incontro di saperi, lavoro, persone e creatività, dove l’immaginario prende forma quale testimonianza di una sola, straordinaria ossessione: la bellezza. La Manifattura è attiva nella creazione, produzione e vendita di porcellana pura, fabbricata secondo molteplici procedimenti, alcuni dei quali rimasti pressoché immutati fin dagli esordi, mentre altri che fanno invece uso di tecnologie all’avanguardia e di macchinari altamente sofisticati. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è da sempre associata ai nomi di grandi personalità dell'architettura, del design e della moda e si è imposta a livello internazionale come vera e propria icona del made in Italy. Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

Commenti
    Tags:
    richard ginoririchard ginori storerichard ginori store canadarichard ginori store online





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.