A- A+
Costume
Riminiwellness: convegno Unirimini, salute e benessere nelle scuole
Francesca Casalboni

VITA SANA, VITA DA SPORTIVI

Convegno Uni.Rimini oggi a RiminiWellness. Testimonial Francesca Casalboni, giovane riminese campionessa d’Europa di karate

Rimini, 3 giugno 2016 - E’ un messaggio sempre più forte quello che parte da RiminiWellness (a Rimini Fiera fino a domenica): l’attività sportiva è importante, ma lo è ancor di più assumere uno stile di vita che coinvolga la persona nel suo complesso. Sin da piccola.

Il convegno promosso oggi da Uni.Rimini, la società consortile che sostiene e promuove le attività didattiche del Campus universitario di Rimini, va proprio nella direzione di diffondere la cultura sportiva e della sana alimentazione sin da giovani. Il progetto ‘Salute e Benessere nelle scuole’ da quattro anni impegna le istituzioni del territorio e l’Alma Mater, trovando una sua declinazione nel corso dell’anno scolastico per poi sfociare in un convegno a RiminiWellness.

“Quest’anno abbiamo coinvolto 450 studenti – spiega Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini – organizzando iniziativa di carattere informativo su alimentazione, pratica sportiva e conoscenza delle attività del Coni. E’ un’ulteriore testimonianza di come sia possibile e virtuoso collegare l’Università al territorio. L’appuntamento a RiminiWellness è quindi naturale e doveroso, in piena sintonia col progetto. Ci tengo anche a sottolineare e ringraziare la sensibilità e il sostegno sempre manifestati da Rimini Fiera quale socio di Uni.Rimini”.

rimini

In qualità di testimonial, al convegno è intervenuta Francesca Casalboni, giovane riminese campionessa europea di karate, titolo vinto due settimane fa in Romania. Lo scorso anno vinse il mondiale cadetti in Slovenia.

“Ho iniziato a fare sport a cinque anni – ha raccontato Francesca – e per me l’attività sportiva è diventata presto una componente fondamentale della giornata. Mi alleno tanto, ma mentre fatico ritrovo dentro di me un grande equilibrio. La palestra è la mia seconda casa, ci passo 8-10 ore la settimana e l’attività mi affascina perché hai la sensazione di fare un percorso, sia di miglioramento fisico che interiore”.

Tags:
riminiwellnesssalutebenessere





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.