A- A+
Costume
Royal Family, ansia per la Regina Elisabetta. Niente Londra per il neo premier
Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta potrebbe non nominare il nuovo premier da Buckingham Palace

Per la prima volta nei suoi 70 anni di regno, dovrebbe esserci un cambio di programma in Gran Bretagna nella nomina del nuovo primo ministro. Secondo i media britannici, sembra infatti che la Regina Elisabetta non terrà l'udienza a Buckingham Palace, rompendo così una delle tradizioni più lunghe della famiglia reale. Come riporta il "Mirror", ci sarebbero nuovi piani per la nomina del successore di Boris Johnson.

Il nuovo premier non sarà ricevuto a Londra dalla Regina, che per motivi di salute non dovrebbe lasciare il castello di Balmoral, in Scozia, dove attualmente si trova. Molto probabilmente sarà il nuovo primo ministro a recarsi in Scozia. La notizia fa aumentare i timori per le condizioni di salute della sovrana. La regina dovrà nominare un nuovo primo ministro dopo le elezioni che si terranno all'inizio di settembre. Dalla fine dello scorso anno, la monarca 96enne soffre di problemi di mobilità che le hanno impedito di portare a termine molti dei suoi impegni ufficiali e, secondo quanto riferito, si stanno preparando piani di emergenza per trovare soluzioni alternative. Ad aumentare le preoccupazioni sulle condizioni di salute della regina, sono anche le visite 'insolite' del principe Carlo alla madre, divenute sempre più regolari. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    regina elisabettaroyal family





    in evidenza
    Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    motori
    BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

    BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.