A- A+
Royal Family News
Il principe Harry fa causa al Daily Mail e vola a Londra: cosa è successo
Harry

Harry, apparso sorridente nel suo abito scuro elegante, è stato ripreso dai media all'ingresso della sede della Royal Court of Justice, dove i giudici dell'Alta Corte di Londra sono chiamati nei prossimi quattro giorni ad ascoltare le argomentazioni delle parti. Dopo quest'udienza preliminare, il giudice deciderà se proseguire con il processo. Tra l’altro, il duca di Sussex non è il solo a intentare questa causa, ne fanno parte anche altre celebrità come la rock star inglese Elton John. Si tratta, dunque, di una vera e propria class action promossa a fine 2022 da una mezza dozzina di vip per presunta raccolta illegale di informazioni e violazione della privacy.

Lo studio legale Hamlins, che rappresenta i denuncianti, sostiene di avere a disposizione "prove inconfutabili di azioni criminali" commesse dal Daily Mail per anni con la complicità di giornalisti e dirigenti del gruppo, alcuni dei quali tuttora in attività, per raccogliere in modo illegittimo informazioni private anche su altre figure pubbliche e persone comuni ignare. Dal canto suo, invece, l'editore del Daily Mail respinge le accuse tramite i suoi avvocati come "assurde calunnie orchestrate", e liquida come “illegale” la raccolta di informazioni dell’accusa. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daily mailprincipe harryroyal family





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.