A- A+
Costume
Samanta Bullock lancia la collezione per donne disabili
Samanta Bullock (Instagram)

Samanta Bullock lancia la collezione per donne disabili

Un anno fa Samanta Bullock si è detta “Se ci sono delle modelle disabili in passerella è importante anche che siano degli stilisti che pensino alla vita quotidiana di queste persone con difficoltà motorie”. La modella brasiliana - in sedia a rotelle dopo un incidente dall’età di 14 anni - ha deciso di essere promotrice di un nuovo brand che, con una gamma variegata di indumenti, abbracci il mondo della disabilità conciliando comodità qualità, sostenibilità e inclusione. 

A partire dal 15 giugno la collezione esclusiva sarà disponibile online sul sito http://samantabullock.com

Una sfida per Samanta, particolarmente attenta alla sensibilità femminile “Una donna per essere sicura di sé deve potersi sentire comoda e bella nei suoi abiti e nella sua vita quotidiana, a prescindere dall’uso di una sedia a rotelle.” 

Ogni capo del suo brand è stato creato attentamente con lo scopo di essere comodo, utile e seducente anche per le persone che sono costrette a stare sedute per lungo tempo durante le loro giornate. L’inclusione è il leitmotiv di tutte le sue creazioni con un'attenzione particolare alla sostenibilità: ogni artista ha dato spazio alla propria creatività sul tema e il risultato è stato una originalissima varietà di vestiti e accessori.

Sono diversi gli stilisti emergenti che hanno supportato Samanta nel suo progetto: Rua Luja, The London Organic Beauty Shop, Bekoffee, Caroline London, Gunda Hafner, Peter Twiss, Contessina e Amaella.

Una parte dei ricavi della vendita verrà donato a “Motivation”, un’organizzazione di beneficenza che fornisce sedie a rotelle alle persone che ne hanno bisogno in tutto il mondo.

Per saperne di più su Samanta Bullock 

Facebook: samantabullockofficial

Instagram: @samantabullock

BIOGRAFIA

Samanta Bullock, classe 1978, è nata a Osorio-Rio Grande do Sul in Brazil e  ha un passato nel Fashion come modella. La sua vita è cambiata radicalmente nel 1992 quando accidentalmente una pallottola sulle sue gambe l’ha resa paraplegica. In sedia a rotelle dall’età di 14 anni, senza mai perdersi d’animo, Samanta si è sempre dedicata alle sue passioni: la moda e uno stile di vita sano. Ha giocato a tennis rappresentando il Brasile, dal 2003 al 2009, vincendo due medaglie d’argento nel 2007 ai Para Pan Am Games e nel 2012 ha partecipato ai Paralympic Games Opening Ceremony.

Samanta è fiera di essere la prova vivente che la sedia a rotelle non è un ostacolo per raggiungere i propri obiettivi. E’ entusiasta di condividere la sua esperienza di vita per accrescere la consapevolezza dell’inclusione.  Vuole fermamente rendere la Moda più accessibile per tutti e vorrebbe che le nuove generazioni capissero che tutte le differenze sono ben accette. 

Ha preso parte alla London Fashion Week, Fashions Finest, International Dubai Fashion Week, Spoken London Fashion Week e London Alternative Fashion Week. 

Commenti
    Tags:
    samanta bullocksamanta bullock collezione





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.