A- A+
Costume
San Valentino: 3 idee per festeggiare in base al tipo di relazione
L'amore non va in vacanza

Consigli utili per 3 set up di situazioni romantiche da sottoporre al partner per una cena a casa: una cena romantica adatta ad esempio per una coppia che si sta frequentando da poco; una picnic davanti al camino per una coppia consolidata e una colazione a letto ideale ad esempio per coloro che hanno partner che non ama particolarmente festeggiare questa ricorrenza

San Valentino è alle porte e stupire e sorprendere sono le parole d'ordine. Va bene i viaggi a sorpresa, le sorprese folli ma le mura di casa riservano la possibilità di momenti speciali in un'atmosfera rilassata e confortevole, senza dover pensare ad altro che a godersi la propria serata romantica. Per una sera si può sperimentare, sorprendere o rassicurare il proprio partner scegliendo di ordinare tra i quasi 2.000 ristoranti di Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente dal divano di casa i piatti dei propri ristoranti cittadini.
 
Ma si sa, l'amore è alchimia e per una serata in casa l'alchimia tra la il cibo e l'atmosfera è fondamentale. Al cibo ci pensa Deliveroo ma per l'atmosfera ha chiesto aiuto ad Alice Agnelli, che con il blog Gipsy in the kitchen racconta, di cibo, di viaggi, e di moda insieme al suo compagno Alessandro e che per l'occasione ha suggerito 3 idee per 3 diverse situazioni - una cena romantica, un picnic davanti al camino e una colazione a letto - tra allestimenti eleganti, mise en place intime e ovviamente il sapore delle specialità che più fanno al caso vostro da ordinare su Deliveroo.
 
Per festeggiare la festa degli innamorati in oltre 40 ristoranti su Deliveroo a  Roma, Milano, Torino, Firenze, Monza, Bergamo, Verona, Piacenza, Padova, Bologna e Brescia sarà attiva una speciale promozione "San Valentino", con menù dedicati e offerte speciali..  perchè come recitava un celebre spot tv "two is mei che one"!
 
 
Ecco i suggerimenti di Alice Agnelli e Deliveroo
 

1. Cena romantica

 
Uno dei momenti più belli quando ci si innamora sono le cene condivise con chi desideriamo avere nella nostra vita. Occhi negli occhi, ed il plus è accogliere a casa, nell'intimità delle proprie stanze così che si possa parlare al meglio, senza distrazioni.
Una tavola elegante, bicchieri per il vino, candele e posate d'argento che si sposano con un mash up di piatti eleganti che decorano l'atmosfera spezzando le formalità.
 
Cosa non deve mancare: candelabri antichi e luce soffusa. Una buona bottiglia di un vino bianco prezioso e cioccolatini per fine serata.
 
Tipo di cibo suggerito: fusion
 
Cosa ordinare: Tonno scottato, pinoli e salsa al sesamo
Ristorante: Cinquantadue - Milano
 

2. Picnic davanti al camino

 
Cosa c'è di più romantico di un picnic invernale per celebrare chi amiamo?
La tavola deve saper essere confortevole e accogliente, riuscire a trasmettere quel senso di serenità e amore che una relazione collaudata sa offrire.
Le regole sono poche, la parola d'ordine è stupire. Una piccola apparecchiatura su un tavolino con poco spazio se non quello per avvinghiare le mani e permettere di assaggiare l'uno il piatto dell'altro. Qualche dettaglio studiato, oggetti rubati in casa che all'occorrenza si trasformano in magici segnaposto. Una candela accesa e le luci soffuse faranno il resto.
 
Cosa non deve mancare: una buona bottiglia di champagne accanto a voi.
 
Tipo di cibo suggerito: indiano
 
Cosa ordinare: Butter chicken 
 
Ristorante: Maharajah, Roma
 

 

3 Colazione a letto

 
Risvegliarsi accanto a chi amiamo è straordinario. Godere poi insieme tra coperte calde e lenzuola fresche di una colazione appena sfornata mentre si legge il giornale sdraiati uno accanto all'altro nella comodità del lettone è una delle cose per cui vale la pena vivere. Risvegli lenti, musica dolce, e mani che si stringono ridendo e mangiando un'ottima colazione!
 
Cosa non deve mancare: un po' di musica e qualche candela profumata accesa.
 
Tipo di cibo suggerito: caffè, pancakes, uova e spremuta
 
Cosa ordinare: Pancakes & sciroppo d'acero, spremuta fresca d'arancia, caffè 
 
Ristorante: California Bakery - Milano
 
 
 

I menù speciali per San Valentino su Deliveroo

 
Ora che avete i suggerimenti su come creare al meglio l'atmosfera più adatta,  potete dedicarvi all'aspetto food scegliendo tra i 2.000 ristornati su Deliveroo e approfittando degli speciali menù San Valentino disponibili solo per questa settimana su oltre 40  ristoranti presenti in piattaforma:
 
- Roma: Binario 96, Il Wok Odoroki, Beveria Monteverde, Daruma Sushi, Hayashi Sushi,  Da Brando, Siciliainbocca, Grom, 
- Milano: Il Wok Odoroki, Rose&Mary, Grom, Fatto Bene Burger, SpazioSushi, Mani in Pasta, We Love Food - Buns & Piadillas, Ai Bastioni/Zio Provolone, NapoliCafè, Il lupo, Love it, Le Botteghe di Leonardo
- Torino: Trattoria Piemontese, Piadina e Delizie, Grom
- Firenze: Grom, Le Botteghe di Leonardo
- Monza: Biif, Grom
- Bergamo: Grom, Ristorante Greco Odissea
- Verona: Tarantella Food, Grom
- Piacenza: Il tramezzino e poi, Grom, 
- Padova: Hosteria Moderna, Grom, 
- Bologna: Aldina Gluten Free, Grom, Mozzabella, Oggi Gelato  
- Brescia: La casetta 
 
Per ulteriori informazioni su Deliveroo for Business visitate:https://deliveroo.it/it/
Iscriviti alla newsletter
Tags:
san valentino ideesan valentino ricettesan valentino menùsan valentino 2018san valentino deliveroo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.