A- A+
Costume
Schwarzenegger fermato in aeroporto e rilasciato dopo 3 ore. Ecco perchè
Arnold Schwarzenegger

Schwarzenegger fermato in aeroporto e rilasciato dopo 3 ore. Ecco perchè

Arnold Schwarzenegger è stato fermato per tre ore in un aeroporto tedesco con l'accusa di non aver dichiarato un orologio di lusso che intendeva mettere all'asta per beneficenza. È stata avviata un'indagine per presunta evasione fiscale poiché l'orologio doveva essere venduto all'interno dell'Unione Europea. Secondo le norme dell'Ue, chiunque arrivi con "contanti o determinati oggetti di valore" superiori a 10.000 euro deve dichiararlo. Tuttavia, una fonte ha raccontato a CBS News, il partner americano della BBC, che a Schwarzenegger non è stato chiesto di compilare un modulo di dichiarazione.

LEGGI ANCHE: Giallo su "Fedez avvistato al San Raffaele". Chiara e il periodo nero

L'attore, politico e attivista per il cambiamento climatico alla fine è riuscito a pagare la tassa, ma solo dopo aver superato una serie di problemi. Dopo che un primo bancomat non funzionava, si è scoperto che la banca più vicina era chiusa e i limiti di prelievo al bancomat erano troppo bassi, il che significa che il 76enne ha dovuto aspettare che gli ufficiali doganali portassero un nuovo bancomat, ha riferito la fonte. Il portavoce dell'attore ha detto al tabloid tedesco Bild che l'incidente dell'aeroporto è "una commedia piena di errori, ma che costituirebbe un film poliziesco molto divertente".

La Bild ha spiegato che l'attore sembrava "aver preso l'incidente con calma" e una immagine pubblicata mostrava un sorridente Schwarzenegger in posa per una foto e con in mano una scatola per l'orologio con una nota che diceva "Per l'Austria". Secondo i media locali, l'orologio è stato realizzato su misura per la star di Terminator dall'orologiaio di lusso Audemars Piguet, che produce orologi che possono essere venduti per centinaia di migliaia di dollari. L'orologio sarà messo all'asta stasera durante una cena di raccolta fondi per la Schwarzenegger Climate Initiative a Kitzbuhel, in Austria, a circa 89 km da Monaco. Un elenco d'asta per l'orologio, ottenuto da Bild, diceva che era uno dei soli 20 esistenti e includeva "un'immagine di Arnold nella sua posa iconica con le parole 'Arnold Classic'". Il prezzo di partenza indicato per le offerte era di 50.000 euro. La star ed ex governatore della California non ha commentato direttamente la notizia ma la sera ha postato una foto con la maialina Schnelly sui social.

 

Iscriviti alla newsletter





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.