A- A+
Costume
Semaglutide, che cosa è la puntura per dimagrire che impazza tra i vip

Semaglutide, il farmaco che spopola in America e promette 'la magrezza' sognata senza stare a dieta. Ecco che cosa è la puntura per dimagrire 

Perdere peso senza stare a dieta. Sì avete letto bene, dagli Stati Uniti arriva la puntura che promette quella "magrezza" che molte persone sognano. All'inizio questo farmaco era stato formulato per curare il diabete di tipo 2. Soprattutto, appena le celebrità e gli influencer hanno scoperto la 'pozione magica', che può togliere loro chili senza che facciano il minimo sforzo. Il farmaco, ora è sotto la lente d'ingrandimento degli esperti e ha acceso numerosi dibattiti.

LEGGI ANCHE: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

Semaglutide ecco che cosa è il farmaco che promette di dimagrire senza essere a dieta

Il farmaco semaglutide è stato brevettato dalla casa farmaceutica danese Novo Nordisk, si somministra con iniezioni sottocutanee nell’adipe addominale ed è un agonista del recettore del glp-1, un ormone prodotto dall’intestino che stimola la secrezione di insulina. È stato progettato per contrastare il diabete di tipo 2 ma la scommessa che ultimamente sta stuzzicando la comunità scientifica, è che la medicina possa anche servire a combattere l'ondata di obesità che, secondo una stima, nel 2035 riguarderà un abitante su due nel nostro pianeta. Oltre ad essere sempre più nominato dagli scienziati, il semaglutìde compare sempre più anche sulle bocche delle celebrità tanto che è stato coniato un neologismo: "faccia da semaglutìde" che starebbe ad indicare la magrezza eccessiva e troppo veloce di chi utilizza questa iniezione. 

LEGGI ANCHE: Dieta rivoluzionaria. Cosa mangiare per star bene e non andare mai dal medico

Semaglutide chi sono le celebrità e le influencer che ne farebbero uso

Nel 2022 il semaglutide è stato il 129esimo farmaco più prescritto negli Stati Uniti e le celebrità ne vanno pazze. Elon Musk non si nasconde, anzi il CEO di Tesla si è vantato in più occasioni di fare uso della puntura. Un altro volto noto dello showbiz che potrebbe farne uso è Khloé Kardashian che però, ha sempre negato.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dimagrirepunturasemaglutide





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.