A- A+
Costume
Sesso, ecco perché gli uomini ci pensano sempre. Tutta colpa di...
Che gli uomini pensino sempre al sesso è un luogo comune, ma non troppo. E ora una ricerca dà un fondamento a questo istinto così forte. Secondo il gruppo internazionale coordinato da Arantza Barrios, dell’University College di Londra, sarebbe tutto da imputare ai ‘misteriosi neuroni dei maschi’: sono state chiamate proprio così, ‘Mcms’ (dall’inglese ‘mystery cells of the male’), le cellule nervose che nei maschi rendono il sesso una priorità e fanno la differenza tra il cervello maschile e quello femminile.
 
Queste misteriose cellule maschili si sviluppano con la maturità sessuale e funzionano come un campanello d’allarme che costantemente ricorda al maschio che le esigenze legate al sesso sono prioritarie.
 
Il gruppo di ricercatori le ha osservate in azione nel piccolo verme da laboratorio, dei quali esistono esemplari maschi ed ermafroditi. Dopo aver ricostruito i cambiamenti nel sistema nervoso con l’aiuto del microscopio elettronico, hanno poi scoperto che le queste cellule maschili hanno il compito di ricordare che le esigenze legate al sesso hanno sempre la precedenza. Durante l'accoppiamento perfino l'esigenza di mangiare passa in secondo piano.
Tags:
sessouominineuroni
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.