A- A+
Costume
Siete compatibili? Te lo dice l'algoritmo astrologico. Arriva Starly
flirt coppia

Parte da Milano il tour di Starly, startup digitale che propone un servizio per scoprire le persone più compatibili tramite un sofisticato algoritmo astrologico. Un progetto ambizioso che porta l’oroscopo nel mondo dei social network, la cui mission è quella di semplificare la vita di chi cerca le persone sentimentalmente più adatte alla propria personalità.

“Starly è una missione e un progetto ambizioso - afferma la founder Martina Mauro, 30 anni e appassionata di astrologia da tempo impegnata nel mondo delle startup e affiancando giganti del web nella comunicazione. - L’astrologia trova sempre più consensi, motivo in più per proporre un sistema per scoprire le persone più compatibili a noi da un punto di vista sentimentale, per fare le scelte avvicinandosi a un’autentica felicità. Single o in coppia, credendoci o per gioco, Starly offre un punto di vista diverso e innovativo che spolvera un tema spesso banalizzato e che da oggi gode di un nuovo approccio tutto digitale”.

La piattaforma è disponibile online al link starly.it e come applicazione per smartphone Android. Prevede la possibilità di effettuare una ricerca fra gli utenti indicando unicamente i parametri base età, genere e luogo, in seguito Starly fa il resto. L’algoritmo infatti associa il profilo astrologico dell’utente con quello degli altri al fine di mostrare le persone più compatibili da un punto di vista sentimentale, praticamente con un click.

 
L’idea e il mercato

Dati alla mano, secondo Doxa un italiano su tre crede nell’astrologia e il 60% ritiene che sia un approccio esatto alla vita. Secondo l’Associazione Europea dei Consumatori, 13 milioni di italiani pagano 6,5 miliardi all’anno per usufruire di servizi legati alla predizione del futuro, di cui 90 milioni in Lombardia. Ogni giorno 30.000 italiani pagano fra i 20 e i 600 euro per conoscere il loro futuro tramite l’astrologia. 

 

Informazioni su Starly

Starly è un progetto nato dagli studi astrologici di Martina Mauro, che impiega le variabili e rapporti geometrici tipici di questa teoria per individuare le compatibilità. L'idea si è sviluppata nel 2013, mentre nell'anno successivo la startup si è presentata al Web Summit di Dublino, la più grande conferenza globale dedicata alle startup digitali, dove è stata selezionata come una fra le più interessanti in Europa, esperienza che ha generato il primo migliaio di utenti. In seguito a un forte rebranding, Starly è pronta a partire per conquistare un mercato di utenti digitali interessati o incuriositi dall’astrologia.

Oltre a Mauro, membro dell’associazione americana ISAR dal 2010 e associata a Italia Startup, figurano la manager Tiziana Fragiacomo di Johnson & Johnson per le operazioni di marketing, e Antonello Cocco analista finanziario ex consulente Bain come direttore finanziario. Lo sviluppo tecnico verrà curato da Roberto Vergali, ex Apple ad oggi founder di Digital Forest.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
starly compatibilità astrologica
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.