A- A+
Costume

C’è chi dopo tanti tutorial su YouTube ancora non riesce a cucinare bene il sushi e chi sogna di imparare a pilotare un aereo; c’è chi ama il buon vino ma è costretto ad acquistarlo al supermercato e chi avrebbe proprio bisogno di un rilassante massaggio shiatsu… a questi e tanti altri bisogni dei single, rivelati da un sondaggio, Speed Vacanze – tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single – ha pensato di dedicare una serie di nuovi weekend all’interno di eventi multi tematici. “Abbiamo deciso di dedicare la stagione autunnale ai desideri dei single che si sono rivelati assolutamente curiosi e diversificati fra loro: si parte dalla cucina, magari etnica, arrivando alla scoperta dei vini italiani, passando per la danza, la zumba e il forte desiderio di adrenalina”, rivela Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date.

Ma quali sono nello specifico i risultati del sondaggio? Speed Vacanze ha chiesto ad un campione di 2.000 single, divisi fra uomini e donne, quale fosse l’attività più curiosa che avrebbero voluto imparare o fare in gruppo; i risultati sono sorprendenti e spaziano fra diversi ambiti.

Il 32% degli intervistati, ha infatti affermato di apprezzare il buon vino delle cantine nostrane, per degustarlo con salumi e formaggi tipici o per accompagnare una goliardica cena fra amici in agriturismo; per far fronte a questo desiderio, il tour operator dedica una serie di attività: dal classico “sommelier weekend”  che prevede lo studio e l’assaggio di vini tipici di una specifica zona, al più movimentato “cantinando weekend”: un fine settimana dedicato alla scoperta delle cantine più rinomate dell’Umbria dove, bicchiere alla mano, i single potranno conoscersi fra un bianco e un rosato.

È il 25%, poi, a apprezzare la danza per mettere a frutto le proprie conoscenze di salsa e tango e sperimentare la nuova frontiera della danza/fitness: la zumba. Il divertimento e la socializzazione al “salsa weekend” e allo “zumba weekend” sono garantiti da tanti amici con cui condividere la passione per il ballo e da esperti maestri di danza. Il 16% non disdegna la buona cucina, sia italiana sia straniera. “Questa è una grande novità per Speed Vacanze che, seguendo la tendenza del momento, ha deciso di buttarsi alla scoperta del Giappone attraverso il suo cibo più famoso: il sushi”. Inoltre sulla scia del “sushi weekend” c’è anche il tradizionale “chef per un giorno”, dedicato a chi ama mettere le mani in pasta nella cucina tradizionale italiana.

Per un 10% dei single partecipanti al sondaggio, l’avventura è l’interesse primario: corso di pilota di ultraleggero, free climbing, mountain bike, jeep e paracadute sono solo alcune delle attività adrenaliniche che rispondono a questa esigenza. Il restante 9% apprezza l’arte, ama mettersi in gioco e, perché no, anche un po’ in mostra: l’“attore weekend” sembra cucito a posta su questa esigenza. Infine, l’8% ama il relax e si dice interessato a weekend benessere che possono spaziare dal fine settimana a Saturnia allo shiatsu weekend, per tornare alla routine quotidiana con una marcia in più.

Tags:
singleautunnocorsi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.