A- A+
Costume
Singles’ Day 2018: Mukako festeggia con vendite record il Singles' Day Alibaba

Singles’ Day Alibaba in Cina: 11 novembre da record per la startup italiana Mukako leader nell’e-commerce per bambini

Primo Singles’ Day con vendite record per la startup Mukako che, in sole 24 ore, ha venduto tutti i 1.000 tavoli MUtable destinati al Singles’ Day di Alibaba e oltre 1.500 accessori tra sedie, piani gioco e sacche portaoggetti dell’innovativo tavolo multi-gioco che cresce con il bambino ideato dalla startup leader in Italia nell’e-commerce per bambini e mamme.

L’avventura di Mukako in Cina è, a oggi, costellata di primati. Solo lo scorso settembre la startup italiana ha iniziato a vendere il suo tavolo multigioco MUtable su TMall Global (https://mutable.tmall.com/) e dopo due mesi, nel corso del suo primo Singles’ Day, Mukako ha venduto tutti i 1.000 tavoli MUtable che aveva destinato alla giornata di shopping online più grande del mondo e oltre 1.500 accessori tra sedie, piani gioco e sacche portaoggetti abbinate al suo innovativo tavolo di design multi-gioco.

Questo Singles’ Day lo ricorderemo per sempre. Siamo sbalordite da questo risultato che ci incoraggia a continuare a investire sulla Cina e sullo sviluppo internazionale di Mukako, con prodotti che come MUtable piacciono ai più grandi e anche ai loro bambini, perché riescono ad essere universali nella loro semplicità e a coniugare lo stile e il design italiani”, ha commentato Martina Cusano, founder e AD di Mukako.


E-commerce per bambini: Mukako registra il sold out per il primo Singles’ day di Alibaba con le vendite di MUtable 

MUtable di Mukako è un progetto nato su iniziativa delle due fondatrici della startup milanese leader nel mercato e-commerce per bambini e mamme, Martina Cusano ed Elisa Tattoni, che hanno creato un tavolo dal design accattivante, in grado di accompagnare i bambini nella loro crescita.

E fin dalla sua nascita il tavolo MUtable ha proiettato Mukako nel mercato internazionale. Con l’ultima campagna di crowdfunding su Kickstarter, MUtable ha raccolto 1,3 milioni di dollari da più di 2.500 sostenitori, diventando la seconda campagna per bambini più finanziata di sempre su Kickstarter a livello globale.

Dal suo lancio nel 2017 MUtable ha registrato risultati record: sono stati venduti più di 11.000 tavoli in 53 Paesi tra Europa, Cina, Australia, Taiwan, Singapore, Hong Kong, Canada e USA, per un fatturato di quasi 4 milioni di euro.

MUtable ha registrato un vero e proprio sold out durante il nostro primo Singles’ Day di Alibaba in Cina, smontando alcuni capisaldi sulle abitudini d’acquisto dei consumatori cinesi che di solito comprano i brand occidentali più noti o comunque presenti da molto tempo sul mercato cinese. Con MUtable, dopo solo due mesi, abbiamo venduto migliaia di prodotti. È un ottimo inizio e stiamo lavorando per allargare l’offerta di MUtable anche ad altri accessori della linea, che a breve si arricchirà anche con giochi e device digitali”, prosegue Martina Cusano.

Il design italiano, la praticità degli accessori che permettono di raccogliere più giochi in un’unica soluzione, la qualità di un tavolo realizzato interamente in legno, e la finalità educativa sono le caratteristiche più amate dai clienti cinesi.

Alibaba e Mukako, partnership destinata a crescere per soddisfare il mercato dei prodotti per bambini

Mukako, una tra le poche startup italiane presenti su TMall Global di Alibaba, l’unica nel segmento mamma e bambino, ha venduto tutti i prodotti disponibili sulla sua vetrina online nel giorno dei single in Cina. A quando il prossimo primato?

Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia di Alibaba Group e General Manager di Tmall Business Development in Europa, ha commentato: “Siamo molto felici e orgogliosi dello straordinario successo di Mukako e del suo tavolo MUtable al nostro Singles’ Day perché oltre ai numeri impressionanti registrati, come un GMV di $30.8 miliardi, questo evento dimostra ancora una volta come anche per le piccole e medie imprese, e ancor più per le giovani startup come Mukako, bene organizzate e con prodotti di qualità e innovativi, ci sia un enorme potenziale per vendere i propri prodotti su un mercato così grande come quello cinese. Come diciamo sempre in Alibaba ‘Small is beautiful, small is powerful’, quindi ben vengano storie di successo come quella di Mukako, con cui la nostra partnership è destinata a rafforzarsi ulteriormente nei prossimi mesi. Ci aspettiamo ancora grandi cose per questa startup italiana, tutta al femminile”.

Singles day 2018 Mukako  (2)
 

Mukako: come nasce l’idea di un e-commerce di prodotti per bambini

Mukako è la startup leader in Italia nell'e-commerce di prodotti per bambini con un catalogo di oltre 10.000 articoli tra prima infanzia ed età scolare, giocattoli e anche prodotti per le mamme.

Fondata nel 2015 dalle due manager Martina Cusano ed Elisa Tattoni in meno di tre anni di vita, ha raccolto oltre 3 milioni di euro in equity con due round di finanziamento a cui hanno partecipato investitori privati anche internazionali.

A maggio 2018 Mukako ha vinto il primo premio Netcomm E-commerce Award nella categoria Kids. Il team di Mukako ha anche disegnato e progettato MUtable, il tavolo multi-gioco educativo che cresce con il bambino, che è anche la seconda campagna Kids più finanziata di tutti i tempi su Kickstarter, con una raccolta di oltre un milione di euro da più di 2.500 sostenitori.

Mukako realizza e distribuisce anche Bubuk, una serie di libri con fiabe personalizzabili per bambini.

Le due founder Martina ed Elisa hanno una lunga esperienza manageriale in startup di successo e nell’e-commerce. Entrambe laureate in Bocconi, Martina ha successivamente conseguito un MBA ad Harvard.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    singles’ day 2018singles' day alibabasingles' day mukakoe-commerce per bambinie-commerce prodotti per bambinimukakoalibaba
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.