A- A+
Costume
Sono erotici ma non lo sapete. Sei oggetti di design insospettabili

Perché alcuni oggetti attirano la nostra attenzione più di altri? Questa semplice domanda condiziona in maniera rilevante non solo la nostra vita, ma anche quella di chi progetta e realizza gli oggetti e i prodotti che invadono giornalmente gli spazi di vendita commerciali, in quanto, di sovente, il successo commerciale di un prodotto è determinato dalla forma che assume. Il libro di Luigi Patitucci "Sensi di polpa. Design erotico e persistenza nella memoria" (pagine 170, euro 22), attraverso un'analisi multidisciplinare delle dinamiche di percezione sensoriale e di interazione con il mondo che ci circonda, illustra i meccanismi di relazione e i legami che riusciamo ad instaurare con particolari oggetti che compongono il paesaggio della nostra esistenza.
 
LUIGI PATITUCCI - A
rtista totale, opera nei campi del design, dell'architettura, del teatro e della comunicazione, occupandosi dei problemi connessi alla ricerca, alla didattica ed alla interazione tra diverse espressioni artistiche. Ha collaborato per sette anni alla conduzione del corso di Architettura degli Interni  e del corso di Teoria e Tecnica del Disegno Industriale, presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Catania con sede a Siracusa. E' docente di Materiali per il Design  presso il Corso di Laurea in Design dell'Abadir. E' stato Visiting Critic & Professor  presso: il Politecnico di Milano-Facoltà del Design, l'Università di Palermo al Corso di Laurea in Design nella cattedra di Materiali per il  Design;  l'Università di Catania nella Facoltà di Architettura e nella Facoltà di Ingegneria; presso l'Università di Cosenza-Facoltà di Ingegneria, Corso di Design; e presso la Università Kore di Enna -Facoltà di Architettura. Per i tipi di Biblioteca del Cenide, è stato direttore editoriale della Collana Design Park, ed ha pubblicato: "e.design & light  language. Il Progetto nell'era digitale" (2006), e "Ad Personam. Il Progetto di una vita personalizzata" (2008).  Con la casa editrice Lettera Ventidue ha  pubblicato "laDonnaèMobile! Donne del design " (2012). E' membro ADI Associazione per il Disegno Industriale,  e AISD Associazione Italiana Storici del Design.
 

Su Affaritaliani.it ecco l'analisi di sei oggetti tra i numerosi descritti nel libro

Giradischi
 

Orangina


Spilla
 

Pistola Magnum
 

Poltrona Egg
 

Chupa Chups
 

sensi di polpa
 
Tags:
eroticidesignoggettierosmemoria
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.