A- A+
Costume
Taurus rilancia il celebre Modello 27, icona del proprio stile fatto a mano

Lo storico brand di biciclette italiane compie 110 anni. Per festeggiare il prestigioso traguardo, inaugura la mostra temporanea “People Beyond Design”, che si apre a Milano giovedì 15 novembre presso lo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani, e rilancia il “Modello 27”, icona dello stile Taurus dagli anni ’40 e tuttora oggetto del desiderio di molti collezionisti. Si tratta della riproduzione di una bicicletta classica con freni a bacchetta, con la particolarità del freno anteriore interno, sinonimo di innovazione nella prima metà del secolo scorso e di rara eccellenza artigianale ai giorni nostri.
La mostra “People Beyond Design” nasce con il desiderio di celebrare l’arte e la maestria di esperti artigiani che valorizzano e rendono onore alla tradizione della manifattura italiana. Nella prestigiosa cornice dello Spazio Lineapelle di Unic, accanto al “Modello 27” sono esposte le biciclette più rappresentative della collezione Taurus ed alcuni esemplari della linea “Bespoke”, realizzati per prestigiosi brand ambasciatori del made in Italy nel mondo. Taurus presenta inoltre una nuova linea di borse ed accessori in pelle e cuoio, frutto di sinergie che valorizzano il lavoro artigianale di mani esperte e l’unicità del design italiano.


Per l’intera durata della mostra e in occasione della celebrazione dell’anniversario, Taurus sarà affiancato da prestigiosi partners: Acqua dell’Elba, marchio di profumi e cosmetici prodotti con materie prime naturali e tecniche di manifattura artigianale; BBR, artigiani pellettieri dal 1933 che sviluppano eleganti accessori per biciclette realizzati a mano; Brooks, leader indiscusso nella produzione di selle in cuoio ed accessori per il mondo della bicicletta; Enrico Pellizzoni, produttore di sedie e complementi d’arredo in cuoio e pelle disegnati da firme leader nel panorama del design internazionale; MyChoice, azienda che realizza borse ed accessori di moda con l’intento di creare bellezza; Ferretti Yachts, leader mondiale nella produzione di yachts di lusso che ha voluto Taurus come partner per la realizzazione di biciclette celebrative del suo 50° anniversario; Protom, player globale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative rivolte sia alle PMI che alle multinazionali; ZeHus, azienda milanese, nata nel Politecnico di Milano, oggi leader Europea nei sistemi di potenza ed connettività all-in-one per le bici a pedalata assistita.

“Da 110 anni le biciclette Taurus scandiscono nel tempo i piccoli momenti quotidiani e le occasioni speciali di milioni di persone in Italia e nel mondo. Per celebrare questo traguardo importante mettiamo al centro i valori che da sempre guidano le nostre realizzazioni: qualità, precisione e passione, ma prima di tutto persone e stile, i veri asset che rappresentano al meglio l’eccellenza made in Italy”, afferma Fabio De Felice, presidente di Taurus. “In un mondo che sempre più rincorre i numeri e le masse, la sfida di Taurus mira a valorizzare prodotti e persone. Siamo fieri di poter dire che ancora oggi le biciclette Taurus sono prodotte in Italia e continuiamo ad investire in quello che per noi è un valore aggiunto impareggiabile. Sono poche le aziende che possono vantare oltre un secolo di storia, ne facciamo tesoro e guardiamo al futuro vestendo di eleganza intramontabile e di innovazione un prodotto tanto attuale quanto tradizionale”.

Frutto di un’artigianalità tramandata in oltre cento anni di storia, le biciclette Taurus sono personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile Made in Italy.
I telai sono realizzati a mano, uno ad uno, da eccellenti artigiani che dedicano tutto il tempo necessario e tutta la loro esperienza, nel realizzare prodotti di eccellente qualità. Dall’introduzione della meccanica dei freni a bacchetta, all’integrazione dei sistemi di pedalata assistita, la storia di Taurus è emblema della capacità di coniugare tradizione e innovazione.
Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo. Un nuovo team, la passione di sempre. Il cuore pulsante dell’attività produttiva ha sede a Vanzaghello, in provincia di Milano, dove ogni giorno gli artigiani di Taurus sono impegnati a realizzare creazioni uniche capaci di soddisfare i bisogni di ogni singolo cliente. Tanto da rendere queste biciclette riconoscibili tra mille.

Commenti
    Tags:
    milanoracenapoliprotom
    in evidenza
    Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

    Sport

    Dazn spegne i rumors sulla Leotta
    E' confermata sulla Serie A. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.