A- A+
Costume
Tiffany potenzia la tracciabilità dei diamanti

Tiffany renderà noto l’intero percorso di lavorazione dei preziosi

Tiffany potenzia la tracciabilità dei suoi diamanti. A partire da ottobre il marchio di gioielli preziosi, fondato nel 1837 a New York, farà un ulteriore passo in avanti in termini di trasparenza. L’azienda renderà noto, riporta MF Fashion, l’intero percorso di lavorazione dei diamanti approvvigionati di recente e registrati singolarmente (a partire da 0.18 carati).

"Oggi il nostro impegno nella tracciabilità dei diamanti fa un ulteriore passo avanti", ha dichiarato Anisa Kamadoli Costa, chief sustainability officer di Tiffany. "I nostri clienti meritano di sapere che un diamante Tiffany rispetta gli standard più elevati, non solo per quanto riguarda la qualità, ma anche la responsabilità ambientale e sociale. Crediamo che la tracciabilità dei diamanti sia il modo migliore per garantirle entrambe".

"Tiffany si approvvigiona direttamente di diamanti grezzi estratti in modo responsabile"

Le informazioni relative alla regione o al paese d’origine, al luogo in cui ogni diamante è stato tagliato, lucidato, classificato e certificato e poi montato su un gioiello, verranno condivise con i clienti dagli esperti dell’azienda al momento dell’acquisto e saranno inoltre contenute all’interno del Tiffany diamond certificate.

"Raccontare il percorso di lavorazione dei diamanti Tiffany riflette decenni di investimenti nella nostra supply chain", ha affermato Andrew Hart, senior vice president diamond and jewelry supply di Tiffany. "Tra i gioiellieri di lusso Tiffany è l’unico ad approvvigionarsi direttamente di diamanti grezzi estratti in modo responsabile, a lavorare e montare tali diamanti, rispettando i propri standard nei propri laboratori".

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    tiffanytiffany diamantitiffany tracciabilità diamantiandrew harttiffany & co.
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.