A- A+
Costume
Ucraina, Nostradamus: terza guerra mondiale (e covid): le profezie inquietanti

Ucraina, terza guerra mondiale: le profezie di Nostradamus

La guerra in Ucraina, iniziata con l'invasione della Russia di Putin, spaventa il mondo. E tutti si chiedono cosa potrà accadere. C'è il rischio di terza guerra mondiale? Il possibile coinvolgimento della Nato?

Molti sono andati a ripescare una quartina di Nostradamus (che, stando all'interpretazione di alcuni esperti, avrebbe previsto tantissimi eventi storici:  dall’ascesa di Hitler alla morte di John Fitzgerald Kennedy sino all'11 settembre  con la caduta delle Torri Gemelle). “Attraverso i tre fratelli il mondo finirà nei guai. I nemici prenderanno una città marittima. Fame, fuoco, sangue, peste e una doppia dose di tutti i disastri”.

L'interpretazione che viene data? Secondo gli esperti, I tre fratelli potrebbero essere tre capi di Stato o uomini di potere: Vladimir Putin, Joe Biden e Jens Stoltenberg. La città marittima citata sarebbe Odessa (in Ucraina) e con “peste” si pensa alla pandemia di Covid-19.

Ucraina, guerra e inflazione: profezie e quartine di Nostradamus

Non solo. Nostradamus aveva anche parlato di fame e inflazione nelle sue quartine: "Così alto il prezzo del grano/Quell'uomo è agitato/I suoi simili da mangiare nella sua disperazione".

Altre quartine di Nostradamus che erano stata messa sotto la lente di ingradimento in vista del 2022 è questa e che parlano di guerre, conflitti armati e sbarchi di immigrati: "Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia".

E sulla crisi dell'Unione Europea...  “I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea”.

Ovviamente la maggior parte delle persone è scettica sulla 'lettura del futuro' e molte predizioni - di vari chiaroveggenti - sono state disattese in passato. Ma la curiosità comunque porta tante persone a leggere cosa era stato detto dai 'profeti'.

Ucraina, terza guerra mondiale. E la quarta... quella previsione di Einstein

Da Nostradamus ad Einstein. Già perchè anche il grande scienziato tedesco più che una profezia aveva formulato una previsione sulla.... quarta guerra mondiale. “Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni”.

Ma ovviamente speriamo tutti che siano tutte previsioni sbagliate.

Leggi anche

Rischiamo la Terza Guerra Mondiale? "Esercito USA pronto ad andare in Europa"

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainanostradamusterza guerra mondiale





    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    motori
    DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

    DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.