A- A+
Costume
Uliveto celebra il volley, ma spariscono le giocatrici di colore. "Casualità"

La pubblicità di Uliveto nata per celebrare la vittoria del volley italiano ha sollevato un polverone sul web. L’azienza voleva ringraziare le azzurre per aver conquistato l'argento ai Mondiali di Volley e così ha creato una pubblicità: "Grazie! Una grande avventura vissuta insieme". La foto però è stata presa subito di mira dagli utenti social, che hanno notato come nell’immagine scelta per la pubblicità mancano due atlete di colore: Paola Egonu e Miriam Sylla. Secondo gli utenti erano state coperte dalla bottiglia dell'acqua a causa del colore della loro pelle. Ma Uliveto ha smentito assolutamente questa ipotesi: "Scelta del tutto casuale”.

"Siamo sconcertati e amareggiati dal fatto che ci sia stato imputato un atteggiamento discriminatorio. Lo scatto è d'archivio e ci è stato fornito dalla Federazione. La scelta è stata casuale. Come si può verificare sui nostri account Instagram o Facebook o guardando le precedenti pubblicità, sono sempre presenti tutte le atlete. Cerchiamo semplicemente di alternare le foto", ha dichiarato al Corriere della Sera Patrizio Catalano Gonzaga, direttore marketing e media del gruppo Uliveto Rocchetta.

Commenti
    Tags:
    ulivetouliveto pubblicità volleyuliveto volley pubblicitàuliveto giocatrici di colorepallavolo
    in evidenza
    Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

    Meteo previsioni

    Aria fredda polare sull'Italia
    Fine maggio da... brividi

    i più visti
    in vetrina
    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.