A- A+
Costume
Un’estate ritmo e relax? Tra Papeete, Praja, Fino, The Beach si può!
FINO BEACH

Le tendenze musicali dell'estate 2022

 
Per fortuna la trap convive col rock e le sonorità più innovative vanno d’accordo un piacevole disco revival incarnato senz’altro dagli italiani Relight Orchestra. "Relight The Disco", il nuovo album della band, celebra i 20 anni dal primo successo “For Your Love”, uscito su Universal Music. All’interno nuovi progetti e collaborazioni con star come Gloria Gaynor, Santa Esmeralda, Claudja Barry, Ronnie Jones, Margareth Menezes, Donatella Rettore… 
 
A proposito di ritmo, a Gallipoli, per molti l’Ibiza di Italia, la Praja resta il baricentro del divertimento notturno e non solo. Per il top club gestito da Musicaeparole la festa comincia infatti il pomeriggio, con scatenati party a due passi dalla spiaggia. Sono 60 le notti consecutive in cui il celebre locale di Baia Verde schiera in console le stelle delle mixer e del pop internazionale. Da Salmo (il 12 agosto) a Bob Sinclar (il 4/8), da Steve Aoki (l’11/8) ad Ana Mena (il 3/8). Un programma trasversale, con un denominatore comune, anzi due: la qualità e il ritmo.  
 
Qualche metro più in là, ancora Gallipoli, ecco Zen Beach, location che è invece perfetta per oziare e rilassarsi, sui lettini e non solo. E’ una spiaggia decisamente social. Per questo la scelgono i creator di Defhouse, influencer da milioni di follower: Alessia Lanza, Yusuf Panseri, Simone Berlini Davide Moccia, Emily Pallini si rilassano in vacanza a Zen Beach, accanto a popstar come Fred De Palma e personaggi come Soleil.
 
Dal Salento all’intramontabile Romagna, anzi a Milano Marittima, la sua località più esclusiva. E’ qui che da 20 anni prende vita il celeberrimo Papeete Beach. E’ crocevia di tormentoni, tendenze, da vivere con un drink in mano o mentre ci si rilassa sotto l’ombrellone. Se tutti conoscono i ritmi dei beach party del Papeete, chi lo frequenta ama anche i servizi esclusivi sotto l’ombrellone, gli sport acquatici da fare in famiglia o i piatti del nuovo ristorante La Pluma, con i must della tradizione romagnola rivisti dallo chef campano Vincenzo Caputo. E che si fa il sabato sera? Tutti a Villapapeete, disco giardino simbolo di Milano Marittima, dall’aperitivo alla notte.
 
Non mancano le alternative per chi decide di non allontanarsi troppo dalle città, al Nord. Il 29 luglio, nel verde della Val Seriana, a Rovetta (BG), ecco Lifeworld. Mette assieme la musica di top dj come Rudeejay, le performance di splendide showgirl come Giada Brincè e Julia Joy Violinist e veri show sul palco. Decisamente più rilassato è il Foro Festival 2022, che prende il via a Carmagnola (TO) il 2 settembre 2022 e sul palco schiera artisti come Mario Biondi, Ivana Spagna, Cristina D’Avena, la formazione Sunshine Gospel Choir, Dagma Night ed il format Mania ‘90. 
 
E in Sicilia? 50km da Palermo, nell’oasi naturalistica del Bosco Della Ficuzza, segnaliamo Greenvalley Pop Fest, che propone la cultura dell’ambiente ed il 24 luglio schiera sul palco artisti come la celeberrima Elettra Lamborghini, Riki, Rhove (con i suo tormentone “Shakerando”), Anna, Mida, Nika Paris, Vegas Jones, Astol, Low Low…. e tanti altri. E’ un nuovo concept di festival, che mette insieme musica che fa divertire e messaggi positivi per l’ambiente.
 
Restando in Sicilia, Domina Zagarella a Santa Flavia (PA), resort di livello internazionale, sempre in provincia di Palermo, la scelta è tra piatti locali d’eccellenza e notti infuocate al nuovo The Beach Luxury Club. Qui i party iniziano al ritmo di dinner show con 10 artisti internazionali sul palcoscenico. Ovviamente, al The Beach si può oziare fin dal mattino, godendosi colazioni e pranzi a due passi dal mare. Sognare di più è difficile, anche perché è una proposta di lusso accessibile, modulabile secondo le proprie esigenze.
 
L’alta qualità incontra la versatilità infine al Fino Beach di Cala Sassari / Golfo Aranci, luogo perfetto per rilassarsi dal mattino alla notte. Chiunque può scegliere la sua comfort zone in base ai propri gusti (e al proprio budget), sentendosi sempre super coccolato e seguito per ogni esigenza.  Svariate le proposte: dal nuovo format Sunset Aperitif, al mercoledì Jungle Fever, fino alla Cena Spettacolo sotto le stelle. La musica e la direzione artistica sono di Nello Simioli, dj producer italiano tra i più storici sull’isola e non solo, più che una garanzia. 
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estatemusicaweekend





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.