A- A+
Costume
Un mese di selfie con i molestatori: la denuncia social di una studentessa
Instagram: dearcatcallers

Si chiama “Dearcatcallers”, “Cari Molestatori”, ed è un canale Instagram per denunciare i maltrattamenti a cui una donna normale è sottoposta tutti i giorni. A crearlo è stata una studentessa olandese,  Noa Jansma, 20 anni, che per un mese ha pubblicato ogni uomo che l’ha molestata per strada nella sua  Amsterdam. 24 scatti in totale che stanno facendo il giro del web.

"Questo profilo Instagram vuole denunciare i maltrattamenti subiti dalle donne nella vita di tutti i giorni. Visto che tante persone ancora non sanno quanto frequenti siano i casi di molestie in strada, per un mese mostrerò immagini dei miei 'catcallers' - ha scritto la ragazza in una sorta di lettera pubblicata sul social - Nei selfie molestatore e molestata sono uno accanto all’altro".

Sotto ogni scatto Noa ha scritto i commenti che il molestatore le ha riservato. "Dopo avermi seguita per 10 minuti: 'Sexy girl, dove stai andando? Posso venire con te?'", "'Ehi bellezza, perché sei triste?' 'Non sono triste'. 'Perché non mi fai un sorriso? Sei troppo dolce per essere triste'". "Mi ha seguita e mi ha urlato: 'Sexy, vuoi salire sulla mia macchina?'", "'Hmmm ... vuoi baciarmi?", "So cosa farei con te, baby".

Ora Noa ha deciso di cedere l'account ad altre ragazze di ogni parte del mondo: "Il mio mese è finito, ma questo non significa che i molestatori facciano parte del passato. Per dimostrare che si tratta di un fenomeno globale, cedo l’account ad altre ragazze, provenienti da ogni parte del mondo. Ringrazio tutti per i messaggi ricevuti e per il supporto. Ciò rende ancora più evidente come le molestie in strada siano un problema per molte di noi", il suo messaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dearcatcallersmolestie studentessa olandesenoa jansmastudentessa selfie





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.