A- A+
Costume
Vacanze 2021, mare meta preferita: Sardegna, Sicilia, Puglia e... i trend

Vacanze 2021 Italia, dove andare? I trend dell'estate

È boom per Sardegna, Sicilia e Puglia, sul podio delle preferenze degli italiani per le vacanze dell'estate 2021. "Ma niente vacanze sdraiati al sole, piuttosto viaggi-esperienza: l’ideale anche per i gruppi di amici che vogliono partire insieme o per chi è solo e vuole fare nuove conoscenze … e —perché no— trovare anche l’amore" puntualizza Emma Lenoci, fondatrice di Vamonos Viaggi Eventi Srl, che in un momento così critico come questo ha deciso di mettersi in gioco e di rischiare lanciando la sua agenzia di viaggi online.

Mentre la maggior parte degli operatori è rimasto fermo approfittando dei ristori, Emma ha deciso di rischiare e di mettere a frutto la sua decennale esperienza nell’ambito del turismo, andando a costituire un’impresa indipendente a conduzione prevalentemente femminile.

"Socializzazione, condivisione ed empatia: è questo il futuro del turismo. E senz’altro l’universo femminile è in grado di valorizzare le destinazioni più di quanto riesca a farlo quello maschile" ribadisce Emma Lenoci.

Ed è proprio così che sono i viaggi —lontani o vicini che siano— che Emma propone sulla sua piattaforma Vamonos-Vacanze.it: viaggi avventura pensati per chi vuole vivere esperienze autentiche lontane dai vecchi stereotipi dei viaggi.

unnamed (1)
 

A chi si rivolge? "Il target è del tutto eterogeneo" risponde Emma. Vamonos-Vacanze.it non è infatti un portale dedicato ad una categoria specifica, come sarebbe potuto essere quella dei single. Certo non è la vacanza giusta per una famiglia con figli, ma certamente anche le coppie possono apprezzare i suoi viaggi-avventura che stanno cambiano il concetto del viaggio stesso.

Oltre ai viaggi di prossimità che con il Coronavirus vanno per la maggiore — Sardegna, Sicilia e Puglia in testa— per l’estate 2021 Vamonos-Vacanze.it propone anche suggestive mete a medio raggio come Mikonos e Formentera, applicando però un rigoroso protocollo Covid-19 perché la vacanza deve essere soprattutto una vacanza sicura.

"Senza dimenticare le vacanze in barca a vela per le quali stiamo già registrando il tutto esaurito" puntualizza Emma Lenoci, che ora si sta adoperando per riuscire a breve ad aumentare i posti barca disponibili e fare così fronte a questa imprevedibile richiesta degli italiani.

unnamedEmma Lenoci
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vacanzesiciliasardegna
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.