A- A+
Costume
Versace arruola ancora Weber: ecco la campagna autunno-inverno 2016
Versace presenta la campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2016 scattata da Bruce Weber. Autore di alcune tra le più iconiche immagini Versace, Weber torna a collaborare con la maison per la prima volta dal 1999.
 
La campagna ritrae Gigi Hadid, Karlie Kloss e Dilone in una serie di immagini che rappresentano alternativamente momenti di vita vera e rappresentazioni oniriche. Una combinazione che illustra perfettamente la forza e la contemporaneità di Versace, abbracciando tutti gli aspetti della vita: dall’ultra-glamour a quello di tutti i giorni. Le immagini sono state scattate a Chicago e, in pieno stile Weber, mostrano una accanto all’altra la collezione Versace Donna e Versace Uomo. Alcuni scatti della campagna riflettono sul concetto di famiglia moderna attraverso l’inconfondibile sguardo di Weber e di Versace.
 
Le immagini saranno distribuite sia offline che online, tramite i social media e i canali ufficiali Versace. La campagna sarà accompagnata da una serie di video diretti da Bruce Weber. La versione director’s cut sarà proiettata in anteprima esclusiva durante la sfilata Versace Uomo Primavera Estate 2017 a Milano.
 
Accanto ai modelli Trevor Signorino, Charlie Kennedy e Marcus Watts il cast si arricchisce di persone reali: un bodyguard, un cantante e un gruppo di ballerini.
Weber ha lavorato per la prima volta con Donatella Versace nel 1990.
Insieme hanno creato immagini che vanno oltre la pubblicità per definire delle pietre miliari nella storia della moda e della cultura pop.
 
 “Bruce Weber è il vero maestro dei nostri tempi. La sua fotografia è profondamente personale e ricca, una riflessione sul mondo come lui lo vede. È stato un piacere entrare ancora una volta in quel mondo per questa campagna Versace. Con questa campagna Bruce mi riconsegna una parte della mia storia”, ha detto  Donatella Versace
 
 “Appena ho detto a Donatella di scattare a Chicago lei mi ha semplicemente risposto – si, andiamoci subito! – Donatella è sempre stata un’avventuriera. Non solo mi tratta come un principe ma anche come un membro della famiglia – e il sentimento è reciproco. La cosa più importante, dopo tutti questi anni, è che ridiamo sempre quando stiamo insieme”, ha concluso Bruce Weber.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
versace bruce weberversace campagna autunno inverno 2016





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.