A- A+
Costume
Viaggi 2018 in giro per il mondo: benessere, neve e mari esotici

Di Franca D.Scotti


Benessere in Germania 
In  Baden-Württemberg per  coccolare i sensi 
Tra storiche fonti, stazioni climatiche e Spa, in questo incantevole lembo meridionale di Germania che già cura con i suoi paesaggi, si possono trovare  ricche ricette di benessere, che attingono alla tradizione contadina locale e si basano su prodotti naturali, a km zero
Tra i trattamenti più in voga, quelli a base d'uva -diffusi soprattutto nella Foresta Nera- che sfruttano i benefici di vinacce, vinaccioli e persino di acini surgelati per il benessere e la bellezza. Uva e vino regalano un tocco  in più alla già gettonatissima Baden Baden, rinomata località termale dalle atmosfere Belle Epoque ancora intatte: comunque scegliate di trascorrere la vostra giornata a Baden Baden, non potete non concluderla in totale relax alle sue storiche terme -Caracalla Therme e Friedrichsbad- crogiolandovi semplicemente nelle vaporose vasche od optando per un ricco menu di massaggi di tradizione sia classica che esotica.
www.tourismus-bw.de
www.germany.travel


In Belgio: festeggiare  Magritte
Fino al 18 febbraio 2018 "Magritte, Broodthaers & Contemporary Art" e "Marcel Lecomte. The Secret Chambers of Surrealism" sono le due mostre dei Musei Reali di Belle Arti del Belgio dedicate a Magritte e i suoi contemporanei.
Un intero  calendario di eventi  da Bruxelles alla costa fiamminga omaggia i 50 anni della scomparsa del padre del Surrealismo belga.
L'omaggio prende il via in una piccola località di villeggiatura che si affaccia sul Mare del Nord, Knokke-Heist, tutt'oggi stazione balneare prediletta dalla borghesia belga ma, soprattutto, luogo in cui il surrealismo di Magritte divenne noto al mondo.
A Bruxelles, invece, l'Atomium ricorda il fantasioso quanto enigmatico artista belga con il percorso L'Atomium incontra il Surrealismo: attraverso scenografie e tecnologie innovative, zigzagando in 3D tra bombette, nuvole ed uccelli fluttuanti. Parte integrante dell'esperienza magrittiana a Bruxelles è anche l'affresco per il soffitto a cupola del Théâtre Royal des Galeries, nelle Galeries Royales Saint-Hubert del 1951, che raffigura un cielo di un azzurro irrealistico punteggiato da gonfie nuvole bianche.
www.visitflanders.com

 
Hall Wattens in Austria: avvistare camosci sulla neve
Immersa in un paesaggio perfettamente integro e curato, la regione turistica di Hall-
Wattens è la meta ideale per chi cerca un comprensorio sciistico lontano dal turismo di massa. Qui si pratica "Nature Watch" sulle orme di cervi e camosci, un'esperienza sempre molto emozionante, soprattutto in inverno.
Ciaspole ai piedi, cannocchiale Swarovski in mano e si parte. Ogni venerdì mattina l'ente turistico della Regione Hall-Wattens organizza l'escursione "Nature Watch, orme sulla neve". Una guida specializzata accompagna gli esploratori in un viaggio alla scoperta della natura e alla ricerca di orme sulla neve, per conoscere chi vive nel Parco alpino del Karwendel, il più grande parco naturale dell'Austria.
Le escursioni proseguono anche  alla scoperta del centro storico della bellissima cittadina di Hall in Tirol e della Torre della zecca.
Quando fuori piove o la nebbia non consente di sciare o passeggiare sulla neve i centri wellness della regione diventano il rifugio ideale per rilassarsi e riprendere le energie. Se invece ci si vuole lasciar tentare dai piatti tipici della regione, tante baite e rifugi, alcuni anche sulle piste, propongono gustosi piatti tirolesi.
www.hall-wattens.at
 

Capodanno a Parigi:  festeggiare  l'arrivo del 2018 nella Ville Lumière
A spasso sugli Champs-Elysées illuminati a festa, a contatto con l'energia della città; in crociera lungo la Senna in un'atmosfera romantica e raccolta; a cena nei Cabaret più famosi o in un ristorante esclusivo per essere catapultati in un'altra epoca…
Per chi è alla ricerca di un Capodanno informale e festaiolo il Comune di Parigi organizza un evento sugli Champs-Elysées, il viale più bello del mondo, con i suoi quasi due chilometri tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo.
Per chi ama i festeggiamenti in strada, ma preferisce un approccio più raccolto e lontano dalla grande folla, l'ideale è raggiungere il quartiere di Montmartre, con le sue piazzette e i suoi vicoli vestiti a festa, con una miriade di locali e cabaret nella  zona del Sacré-Cœur fino a scendere a Pigalle.
Si può addirittura festeggiare il Capodanno come ai tempi dei Galli: a  Nos Ancêtres les Gaulois, vera e propria istituzione nel panorama della ristorazione cittadina che, nel cuore dell'Île Saint-Louis, propone  un menù originale in un ambiente medievale autentico e festoso.
Perfetto per godere  la città da un punto di vista privilegiato è un cenone lungo la Senna:  gli storici Bateaux-Mouches offrono una crociera di gala con cena a bordo per aspettare i dodici rintocchi di mezzanotte cullati dal fiume.
http://it.france.fr/it/feelparisregion .
www.atout-france.fr

Sci in Svizzera: inverno in Viamala, il regno delle esperienze
La Viamala, il regno delle esperienze, sorge nel cuore dei Grigioni e si estende per quattro valli lungo il Reno posteriore. Qui, immersi in un grandioso scenario naturale, innumerevoli tesori e beni culturali appartenenti a tempi ormai passati si incontrano con la modernità.
Fresca aria di montagna, tanto sole, una ricca offerta invernale, paesini caratteristici e pace assoluta: questa é Viamala.
Quest'inverno, gli impianti di risalita Splügen-Tambo propongono offerte interessanti per tutta la famiglia: i bambini fino a 12 anni hanno accesso gratuito agli impianti di risalita, a Splügen, nella prima E-Kids-Land della Svizzera appena inaugurata saranno presenti una dozzina di "TamboRacers", motoslitte elettriche elaborate proprio per bambini e ragazzi, sul percorso appositamente realizzato, nell'area interna della stazione a valle saranno disponibili gratuitamente anche i cosiddetti "TamboSliders", una sorta di tricicli a propulsione elettrica. 
www.viamala.ch


Fuga alle Maldive nei  Constance hotels and resorts
Al Constance Halaveli e al Constance Moofushi:  staccare la spina  e trascorrere le feste celebrando la bellezza della natura.
Entrambi nell'atollo di Ari, risplendono come gioielli in placide acque turchesi, protetti dalla barriera corallina.
Con una forma che ricorda il tipico dhoni maldiviano, il Constance Halaveli è la meta ideale per chi vuole vivere in pieno la natura delle Maldive senza rinunciare al lusso e alla massima privacy. Le water villa, con piscina privata, sono sistemazioni che lasciano senza fiato, aperte da immense vetrate vista Oceano. Halaveli ha un'anima zen capace di donare equilibrio e far  ritrovare l'armonia con la natura e con sé stessi. Da non perdere anche alcune escursioni organizzate in collaborazione con il centro diving TGI, come quella al sandbank, lingua di sabbia bianca in mezzo all'Oceano,  o l'uscita in dhoni al tramonto per sorseggiare champagne mentre il sole tinge il cielo di arancio, rosso o viola.
Tra terra e acqua, Moofushi racchiude tutta la generosità della natura maldiviana,  spiaggia ampia e soffice, acque trasparenti,  una laguna magica, con tartarughe, razze e pesci colorati. 
Le feste natalizie sono il periodo migliore per avvistare i giganti del mare come le eleganti mante, il preistorico squalo balena e i delfini ballerini. 
www.constancehotels.com


Tahiti: il viaggio dei sogni 
Un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi: le Isole di Tahiti, circondate da incontaminate acque cristalline, sono 118 isole e atolli di straordinaria bellezza naturale, cultura autentica e originale stile di vita polinesiano. Conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le lagune turchesi e gli  straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici. 
In ogni isola possibilità di tutte le strutture alberghiere, dai resort di lusso con gli iconici overwater, alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera. 
20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia Francese. 
Per godere questo paradiso Tahiti Tourisme, in collaborazione con Air Tahiti Nui, dà il via  ad un nuovo progetto digitale che  invita  tutti i viaggiatori italiani ad usufruire di uno sconto speciale su una selezione di pacchetti offerti da Alidays Tour Operator.
 Per ottenere lo sconto è sufficiente visitare il mini-sito www.iovadoatahiti.it, dove sarà inoltre possibile verificare il proprio livello di conoscenza sulla destinazione e sulla compagnia aerea attraverso un veloce quiz.
www.iovadoatahiti.it
www.tahiti-tourisme.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
idee viaggio 2018viaggi 2018viaggi mete 2018





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.