A- A+
Costume
Viaggi, la nuova tendenza? Sono i viaggi bleisure

Siamo sempre troppo impegnati e la nostra vita è super frenetica: casa-lavoro, lavoro-casa, questi sono per molti di noi i tragitti che facciamo quotidianamente. Ogni tanto però il capo decide di mandarci in viaggio di lavoro e allora perché non trasformarlo in una breve vacanza in attesa della pausa estiva?

I viaggi bleisure, nome che nasce dall’unione delle parole business (lavoro) e leisure (tempo libero), sembrano essere un’ottima soluzione per conciliare lavoro e relax. Chi l’ha detto che non è possibile rilassarsi durante un viaggio di lavoro? Dopotutto, anche un viaggio che prevede riunioni e incontri può lasciare spazio alla scoperta della città in cui ci si trova e poi, grazie a uno smartphone, un computer portatile e una buona connessione, si può rimanere sempre in contatto col proprio quartier generale.

Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, vi ricorda alcuni piccoli trucchi per prolungare il viaggio di lavoro di qualche giorno e godersi la destinazione come un vero turista e suggerisce alcuni dei migliori hotel presenti sulla piattaforma che potrete scegliere per la vostra breve vacanza.

La maggior parte dei viaggiatori porta con sé un semplice trolley che, organizzato in diversi scomparti per suddividere il look business da quello casual, è un compagno di viaggio pratico e comodo perché si può trasportare ovunque, anche durante le visite turistiche a spasso per la città. Ma come possiamo organizzare al meglio la propria valigia?

- Non aspettate l’ultimo minuto e iniziate a compilare il prima possibile una lista delle cose irrinunciabili (ricordatevi i documenti necessari, denaro e bancomat compresi) che volete infilare in valigia e, per i vostri incontri business, oltre al vestito e alle scarpe, non dimenticate i vari accessori utili per presentarvi al meglio ai vostri colleghi e clienti, come la cravatta e la cintura in linea con il vostro dress code.

- Dopo aver messo in valigia giacca e cravatta e archiviato le presentazioni PowerPoint, è giunto il momento di dedicarsi alla vacanza vera e propria: meglio viaggiare con un solo paio di scarpe, preferibilmente ben collaudate e senza tacchi! La vostra meta è una località di mare? Non dimenticatevi di portarvi una piccola crema solare e il costume! E se state andando all’estero, controllate che nei Paesi di destinazione le prese per la corrente siano compatibili con quelle degli accessori che si portano dietro, dagli smartphone con relativi caricabatteria agli asciugacapelli. Un’ottima soluzione per qualunque meta è la presa multistandard.

La sistemazione scelta dalla vostra azienda non vi soddisfa? Se dopo le giornate di lavoro, volete cambiare hotel per godervi le comodità e il giusto relax, eccovi alcune delle proposte che Wanup mette a disposizione dei propri utenti nelle principali città europee:

1908 Lisboa Hotel – Lisbona

State programmando un viaggio a Lisbona per lavoro o per piacere, con la famiglia, il partner o gli amici? Siete in cerca di qualcosa di più di una struttura confortevole? Allora questo è il posto che fa per voi! Il 4 stelle Hotel 1908 Lisboa, situato nel centro della capitale portoghese, in uno dei suoi quartieri più caratteristici, vi garantirà un soggiorno eccellente.

Hotel Antiche Figure – Venezia

Per vivere l’atmosfera unica di Venezia, non c’è niente di meglio di un confortevole boutique hotel arredato in tipico stile veneziano e affacciato sul famoso Canal Grande. A soli 3 minuti a piedi dalla stazione di Venezia Santa Lucia, il 3 stelle Hotel Antiche Figure ti offre una calda accoglienza, stanze eleganti, una posizione eccellente e una lunga lista di servizi pensati solo per il vostro comfort!

No 53 Frederick Street - Edimburgo

Questa guest house situata nel centro del capoluogo scozzese si distingue per il suo ambiente semplice e familiare e per la calda accoglienza dei suoi proprietari David e Katy. Ubicata tra le principali attrazioni del centro e il popolare quartiere di New Town, questa struttura non potrebbe avere un’ubicazione migliore. Circondata da bar e ristoranti eccellenti, No. 53 Frederick Street è una base eccellente per scoprire questa splendida città. 

Hôtel Vaneau Saint Germain – Parigi

Immergetevi nell’eleganza di Parigi e nella raffinata atmosfera delle sue strade soggiornando in questa struttura in pieno centro! Un’ubicazione insuperabile, un edificio eccezionale e servizi pensati per i viaggiatori d’affari: il 3 stelle Hôtel Vaneau Saint-Germain offre tutto questo e molto di più. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
viaggi bleisureviaggi business pleasurewanupwanup viaggi bleisure
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.