A- A+
Costume
"Vogliamo toglierci le mascherine anti-Covid per riprendere a baciarci!"
Il Presidente degli USA Joe Biden e sua moglie Jill si abbassano le mascherine per darsi un bacio, ma se non si è conviventi diventa tutto molto più rischioso, da quando c'è il Covid-19 (foto: LaPresse)

La pandemia di Covid-19 ci ha privati di molte abitudini quotidiane, facendocene riscoprire il valore che davamo per scontato.

E' il caso del bacio, gesto di affetto e/o di passione che è diventato quasi un "lusso", nell'epoca in cui siamo costretti ad utilizzare le mascherine per proteggerci dal Coronavirus!

Ed è proprio la rinuncia al bacio, anche come modalità di saluto, il sacrificio che maggiormente pesa agli italiani, in questo periodo difficile.

Il dato emerge da un'indagine condotta dall’Istituto AstraRicerche e sviluppatasi nel mese di febbraio tramite interviste online su un campione di 1.032 individui di età compresa tra i 15 e i 65 anni, per indagare gli effetti della pandemia sulla nostra vita sociale.

Ne è emersa la rivalutazione nostalgica di gesti un tempo scontati che, a partire dal più semplice bacio di saluto, non ci è consentito fare. Da qui la necessità di sopperire alla loro mancanza con nuove gestualità come quella di “sorridere” di più con gli occhi o toccarsi i gomiti.

L'indagine (i cui risultati completi sono consultabili a questo link) è stata commissionata da tau-marin, marchio di Alfasigma e leader nel settore dell'igiene orale, in occasione del lancio del primo spazzolino con protezione antibatterica completa, per offrire sicurezza e bellezza all’igiene della bocca.

 

Commenti
    Tags:
    "vogliamo toglierci la mascherina anti-covid per riprendere a baciarci!" alfasigma tau marin





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.